Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: grub booting error 22

  1. #1

    grub booting error 22

    ho un acer travelmate 292 lmi con windows xp...
    ho deciso di togliere ubuntu (dopo averlo installato +o- correttamente) per ritornare a windows avendo dei problemi con la scheda wireless...
    dopo aver formattato le partizioni di linux con partition magic e averle accorpate a d, al riavvio mi esce il seguente errore:
    grub booting error 22
    avendo a disposizione solo i cd di ripristino, come posso fare ad usare i comandi fixmbr o fixboot??
    posso altrimenti ripristinare windows in un'altro modo?

    vi prego aiutatemiiiii!!

    grazie

  2. #2

    Re: grub booting error 22

    Originariamente inviato da pinogino
    ho un acer travelmate 292 lmi con windows xp...
    ho deciso di togliere ubuntu (dopo averlo installato +o- correttamente) per ritornare a windows avendo dei problemi con la scheda wireless...
    dopo aver formattato le partizioni di linux con partition magic e averle accorpate a d, al riavvio mi esce il seguente errore:
    grub booting error 22
    avendo a disposizione solo i cd di ripristino, come posso fare ad usare i comandi fixmbr o fixboot??
    posso altrimenti ripristinare windows in un'altro modo?

    vi prego aiutatemiiiii!!

    grazie
    formattare una partizione a cui punta grub... sarebbe una cosa eclatante se funzionasse...Comunque o utilizzi il cd di win (ma questa opzione da quello che ho capito non è praticabile), oppure usi una live... ti crei una partizioncina e reinstalli grub... fatto questo fai partire win e fai ripristini l'mbr per icspì e SOLO a questo punto elimini la partizione in eccedenza.
    Non so se esistono altri modi, io comunque farei così
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  3. #3
    devi ripartire come per reinstallare e scegliere consolle di ripristino

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.