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Discussione: problema ciclo while

  1. #1

    problema ciclo while

    codice:
    stop();
    var i:Number = 0;
    var spazio:Number = 69;
    var spaziox:Number = -4;
    while (i < 9) {
    	var name:String = "thumb" + i + "_mc";
    	clip_img_mc.clip_img_scroll_mc.ripetizione_mc.thumb_mc.duplicateMovieClip(name, i);
    	clip_img_mc.clip_img_scroll_mc.ripetizione_mc[name]._y = i * spazio;
    	clip_img_mc.clip_img_scroll_mc.ripetizione_mc[name]._x = i * spaziox;
    	//carica l'immagine nel clip img_rid_mc
    	clip_img_mc.clip_img_scroll_mc.ripetizione_mc[name].img_rid_mc.loadMovie("img/gallery/thumb/lost_t_" + i + ".jpg");
    	clip_img_mc.clip_img_scroll_mc.ripetizione_mc[name].numero_txt.text = i;
    	++i
    }
    this.clip_img_mc.clip_img_scroll_mc.ripetizione_mc[name].img_rid_mc.onRollOver = function() {
    	this.clip_img_mc.clip_img_scroll_mc.ripetizione_mc[name].sopracroce_mc.gotoAndPlay(2);
    	this.clip_img_mc.clip_img_scroll_mc.ripetizione_mc[name].sopra_mc.gotoAndPlay(2);
    	};
    non so cosa non funzia nel ciclo è tutto ok nel senso che le img me le carica giusto ma non mi scrive il numero della var i su numero_txt e non mi crea il rollover avete un'idea del motivo?

  2. #2
    bhe intanto proviamo così

    codice:
    stop();
    var i:Number = 0;
    var spazio:Number = 69;
    var spaziox:Number = -4;
    while (i < 9) {
    	var name:String = "thumb" + i + "_mc";
            
    	clip_img_mc.clip_img_scroll_mc.ripetizione_mc.thumb_mc.duplicateMovieClip(name, i);
            mc = eval(clip_img_mc.clip_img_scroll_mc.ripetizione_mc[name])
    	mc._y = i * spazio;
    	mc._x = i * spaziox;
    	//carica l'immagine nel clip img_rid_mc
    	mc.img_rid_mc.loadMovie("img/gallery/thumb/lost_t_" + i + ".jpg");
    // dovè la chiamata al peload(() ???
    
            mc.numero_txt.text = i;
            mc.onRollOver = function() {
    	   this.sopracroce_mc.gotoAndPlay(2);
     	  this.sopra_mc.gotoAndPlay(2);
    	};
    	++i
    }

  3. #3
    uehhh.. funzia... il numero non me lo scrive però i bottoni funzioano ma che hai fatto?
    non ho mai sentito parlare di eval che è??

    il preload non l'ho messo lo devo mettere? l'img che devo caricare pesa1,69 kb che dici lo metto?

    cmq apparte il numero che non so perchè non me lo scrive i rollover funzia... il numero è un testo dinamico con i numeri incorporati con nome istanza numero_txt..


  4. #4
    ahhh ok funge anche il numero ora ..
    vorrei fare una cosa così però

    mc.numero_txt.text = i +1 ;

    solo che non mi aumenta di uno hai un'idea del perchè poi mi potresti spiegare eval... cmq grande!!!

  5. #5
    Allora il problema dei bottoni dipendeva dal fatto che avevi messola funzione del rollOver fuori dal ciclo while

    Riguarda il tuo script, percui ti avrebbe presso l'ultimo falore di
    [nome]

    eval (e mi sembra che F8 non serve più) e semplicemente un modo per attribuire ad "mc" tutta la pappardella dei 6 clip annidati, senza doverli riscrivere ogni volta.

    codice:
    stop();
    var i:Number = 0;
    var spazio:Number = 69;
    var spaziox:Number = -4;
    while (i < 9) {
    	var name:String = "thumb" + i + "_mc";
            
    	clip_img_mc.clip_img_scroll_mc.ripetizione_mc.thumb_mc.duplicateMovieClip(name, i);
            mc = eval(clip_img_mc.clip_img_scroll_mc.ripetizione_mc[name])
    	mc._y = i * spazio;
    	mc._x = i * spaziox;
    	//carica l'immagine nel clip img_rid_mc
    	mc.img_rid_mc.loadMovie("img/gallery/thumb/lost_t_" + i + ".jpg");
    // dovè la chiamata al peload(() ???
    
            mc.numero_txt.text = (i+1);
            mc.onRollOver = function() {
    	   this.sopracroce_mc.gotoAndPlay(2);
     	  this.sopra_mc.gotoAndPlay(2);
    	};
    	i++
    }

  6. #6
    ciao rempox non funzia ho provato...

    mc.numero_txt.text = (i+1);

    che strano...
    ora vorrei passare la variabile i al click del mouse ma mi passa l'ultimo valore io ho fatto così per fare una prova ma mi restituisce l'ultimo valore che sbaglio :

    mc.onRollOver = function() {
    this.sopracroce_mc.gotoAndPlay(2);
    this.sopra_mc.gotoAndPlay(2);
    trace(this.i);
    };

    ho provato anche così trace(i)

  7. #7

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