Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    3

    Sdoppiatore Ethernet! Problema!

    Nella giornata odierna sono venuti nel mio ufficio 2 installatori che hanno provveduto all'installazione di una fotocopiatrice stampante laser con interfaccia ethernet.

    Siccome la stampante è situata nell'"ufficio server" è li è presente solo 1 cavo ethernet (quello che collega il server al router situato nel mio ufficio), hanno utilizzato un sdoppiatore da interporre tra il cavo e il server in modo che si formasse un uscita per la stampante.

    Il risultato di questa operazione è stato che la stampante funziona in tutti i computer dell'ufficio, ma non è più possibile accedere al server da nessuna postazione. Qualche buon anima mi sa spiegare il perchè? Non era meglio utilizzare uno swicht?
    Cordialmente Saluto... Babbonatale

  2. #2
    Di sicuro mettere uno sdoppiatore ethernet è stato un grande errore soprattutto attaccandolo al server.

    Lo sdoppiatore ethernet può provocare la collisione dei pacchetti trasferiti sulla rete causando quindi problemi di vario tipo (traffico o bad data transfer)!

    Se puoi inserisci uno switch!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.