Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    [debian sid] kde non visualizza le jpeg

    Ciao,
    sono ancora qui con questo insopportabile problema.

    Per qualche strana ragione, KDE non visualizza più le immagini in formato .jpeg o .jpg. Funziona correttamente per gli altri formati (.tif, .gif, .png) ma non posso vedere le jpeg con nessun programma.

    Kuickshow mi dice che la directory in cui ho salvato le jpg è vuota. Se provo a impostare un nuovo sfondo, non mi visualizza i file .jpg. Le anteprime in Konqueror non si vedono.

    Cosa può essere?

    Credo di aver installato tutte le librerie per le jpg e ho installato sia tutto KDE (apt-get install kde) sia imagemagick.

    La cosa curiosa è che gthumb mi permette tranquillamente di navigare nelle cartelle contenenti file jpg.

    Ho poi salvato tutta la /home/ su un altro pc con Debian Sid e KDE, e lì funziona tutto tranquillamente. Ne deduco che dev'essere qualcosa a livello di sistema e non di impostazioni dell'utente.

    Qualcuno mi aiuta?

    Grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    forse dovresti provare a cancellare ~/.kde e rifare le impostazioni... o forse potrebbe essere il pacchetto kdemultimedia

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da submax82
    forse dovresti provare a cancellare ~/.kde e rifare le impostazioni...
    Dubito dipenda da questo. Come ho scritto sopra ho spostato tutta la /home/ su un altro PC con lo stesso sistema (Debian Sid) e la stessa versione di KDE: il problema non si presentava.

    Comunque provo, tanto non mi costa niente.


    o forse potrebbe essere il pacchetto kdemultimedia
    Come mai? In che modo potrebbe influenzare il comportamento sui file jpg e non su altri file di immagini?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    è anomalo il fatto
    prova comunque a mettere anche kdegraphics e il supporto per le jpeg installa i -dev dlla versione di libjpeg che hai e anche imagemagick magari

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da andy caps
    è anomalo il fatto
    prova comunque a mettere anche kdegraphics e il supporto per le jpeg installa i -dev dlla versione di libjpeg che hai e anche imagemagick magari
    già fatto tutto... (

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.