Pagina 1 di 22 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 211

Discussione: fottutissima gelosia

  1. #1

    fottutissima gelosia

    ho un problema da tempo legato alla gelosia e mi servirebbe un consiglio per riuscire a superarlo..

    sono insieme ad un raga da 3 anni...una storia iniziata un pò in maniera turbolenta, troppi casini, troppi litigi
    premetto che sono gelosa di mio e cmq sono successe delle cose in passato( niente di tanto grave) che non mi hanno dato la possibilità di vivermi bene questa storia.
    adesso, dopo tutto stò tempo, credo di averlo conosciuto abbastanza e di potermi fidare di lui...ma il problema non è la fiducia.
    so che è abbastanza tranquillo, che mi vuole bene, ma continuo a rompergli le balle anche se decide di andare a farsi un caffè con un suo amico( che caxxo c'è di male?).
    eppure mi dà fastidio...è starna stà cosa, non mi era mai successa prima.
    cosa posso fare? :master: vorrei tanto vivere tranquilla e far vivere bene stò ragazzo che purtroppo mi sopporta e non so per quanto altro tempo ancora..

    help!!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: fottutissima gelosia

    [supersaibal]Originariamente inviato da a22a a22a
    continuo a rompergli le balle anche se decide di andare a farsi un caffè con un suo amico[/supersaibal]
    comincia a guardarti in giro, perchè non so questo quanto resisterà.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    mah, potresti dirgli di passare al cappuccino.

  4. #4
    Se la gelosia è nel tuo carattere non puoi far nulla.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135

    Re: Re: fottutissima gelosia

    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    comincia a guardarti in giro, perchè non so questo quanto resisterà.

    -San- [/supersaibal]
    già, quoto

    -Manu-
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  7. #7

    Re: Re: fottutissima gelosia

    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    comincia a guardarti in giro, perchè non so questo quanto resisterà.

    -San- [/supersaibal]
    Secondo me gia' ne tromba un'altra
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    al bar.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    E' già molto apprezzabile che tu sia in grado di farti un esame di coscienza e sia consapevole dei tuoi metodi e per questo chieda aiuto.

    E' già un buon punto a tuo favore.
    Far vivere il tuo ragazzo sotto una campana di vetro, indubbiamente, non farà certo avvicinare di più lui anzi, talvolta, questi tipi di atteggiamento portano proprio ad un effetto contrario.


    In prima battuta rifletterei un pochino di più sul concetto di fiducia che dai al tuo partner perchè vedo in esso il primo indiziato nei tuoi comportamenti. Sei davvero sicura di fidarti ? Fattela quattro cinque volte questa domanda perchè , di solito, la risposta è lì.

    Se così non fosse, il problema è di carattere più profondo, più intrinseco, più incontrollabile.
    Prova ad invertire le parti.
    L'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti in questo secondo caso è di provare a pensare "Se mi sentissi dire quello che sto dicendo a lui mi piacerebbe?", in questo modo forse il tuo "inconscio" si renderà un pò più conscio (scusa il gioco di parole) di essere eccessivo e fuori luogo e , lentamente , molto lentamente non sentirai più il desiderio di farle queste domande ogni qual volta si crei l'occasione.

    Ora se permetti mi cospargo di alcool e mi do fuoco.

  10. #10
    povero ragazzo....fallo respirare!
    quella non è gelosia...quella è ossessione compulsiva e paranoica!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.