Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: getURL

getURL

Salve a tutti, sto cercando di fare una pagina con dreamwaver, in cui la index e`divisa in tre macro. nel macro di sinistra ci sara`un menu disegnato in flash. quando premo un bottone di questo menu voglio far caricare una pagina web nell macro di destra. Adesso, la domanda e`la seguente: cosa devo fare per far si che la pagina richiesta al premere quel bottone, si carichi nella macro di destra anziche in una nuova pagina? il codice che ho scritto e' il seguente

getURL("http://www.riccardogangale.com", "Principale.html");
    dove www.riccardogangale.com e' la pagina da caricare, e Principale.html e' il macro di destra della mia pagina.
    Grazie 1000

per "macro" intendi "frame"???

si, la pagina e' divisa in tre pagine differenti....

Allora avrai una pagina di frameset, ovvero che gestisce i frame (sarà l'index immagino), che poi è quella che apri.
    Lì, nel codice, hai i frame con i propri nomi (di default sono topFrame, leftFrame e mainFrame mi pare).
    E nel flash poi metti il nome del frame, ovvero:
    getURL("http://www.riccardogangale.com", "mainFrame");

GRAZIEEEEEE era da ieri che ci stavo a provare.... alla fine io mettevo il nome della pagina invece che il nome del frame....grazie mille

ciao cercavo anche io una cosa del genere ma nel caso io utilizassi l'iframe sarebbe la stessa cosa?
    cioe anziche _blank o _self devo aggiungere il nome che e' stato assegnato al target?ciao a tutti grazie mille

si, penso di si.
    Ci metti meno a provare direttamente!

raga...
    se avete risolto, aiutatemi perchè ho lo stesso problema!
    menu in flash in alto nella pagina che richiama pagine da visualizzare in un iframe chiamato "main".

getURL("pagina.htm","main");

o non mi apre "pagina.htm" oppure me la apre in una nuova finestra e non nell'iframe.
    perchè?
    che faccio?
    aiutooooooooo!
    grazie
    ED # 1

Utente di HTML.it L'avatar di leivv
    Originariamente inviato da edcorporation
    raga...
    se avete risolto, aiutatemi perchè ho lo stesso problema!
    menu in flash in alto nella pagina che richiama pagine da visualizzare in un iframe chiamato "main".

getURL("pagina.htm","main");

o non mi apre "pagina.htm" oppure me la apre in una nuova finestra e non nell'iframe.
    perchè?
    che faccio?
    aiutooooooooo!
    grazie
    Ciao,
    che tipo di browser utilizzi per l'anteprima di pubblicazione?
    "Pagina.htm" come è stata creata, in flash?
    www.kolymbetra.it
    " E da una rosa che riverbera il suo vero canto prendo solo quello che mi aiuterà"

Permessi di invio