Posseggo un collegamento adsl Alice 4 mega flat ed ovviamente pago il canone telecom.
Per risparmiare sulle telefonate ho sottoscritto da un anno con Parla.it "ChiAma l'Italia".
Ho visitato questo forum e credo possiate aiutarmi a cercare la soluzione migliore per le mie esigenze:
1) vorrei eliminare il canone Telecom
2) avere una adsl 4 mega flat + voip flat ad una tariffa fissa senza scatto alla risposta ed eventuali tariffazioni al minuto.
Il tutto ovviamente avendo un ottimo servizio ed ad un prezzo equo.
Girando, girando su internet mi pare di aver trovato:
Telvia + parla.it a € 43,89 al mese iva inclusa ma la ADSL è 1280 Kbps
Bbip - ADSL 4 mega + voip ad € 25,45 x adsl ed € 12,85 per il voip per un totale di € 38,30, iva compresa.
Quest'ultima mi pare un'ottima offerta ma non conosco nulla di questa azienda, piccolo particolare il canone è di almeno un anno pagamento anticipato e questo mi fà riflettere un pochino, infatti se non mi trovassi bene avrei sicuramente buttato dei soldi.
Come funziona l'adsl ed il voip di questo due gruppi di telefonia?
Ultima domanda e giuro la faccio finita: si nota molto la differenza di velocità tra adsl a 1280 Kbps e l'adsl a 4 mega?
Ve lo chiedo, perchè a me è parsa insignificante l'aumento di velocità da Alice Flat 1280 Kbps che avevo prima e l'attuale 4 mega, l'unico adeguamento importante è stato il prezzo.
Infatti mi hanno portato alice flat da 1280 Kbps a 4 mega lasciandomi invariato il prezzo ad € 36,65 mensili iva compresa ma la vecchia adsl a 1280 Kbps è stata portata ad € 19,95, tutto questo senza chiedere il mio consenso.
Grazie per l'ospitalità e grazie a chi vorrà rispondere ai miei numerosi quesiti.
![]()
Anna Bullano

Rispondi quotando