Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: adsl flat + voip

adsl flat + voip

Posseggo un collegamento adsl Alice 4 mega flat ed ovviamente pago il canone telecom.
    Per risparmiare sulle telefonate ho sottoscritto da un anno con Parla.it "ChiAma l'Italia".

Ho visitato questo forum e credo possiate aiutarmi a cercare la soluzione migliore per le mie esigenze:

1) vorrei eliminare il canone Telecom
    2) avere una adsl 4 mega flat + voip flat ad una tariffa fissa senza scatto alla risposta ed eventuali tariffazioni al minuto.

Il tutto ovviamente avendo un ottimo servizio ed ad un prezzo equo.

Girando, girando su internet mi pare di aver trovato:

Telvia + parla.it a € 43,89 al mese iva inclusa ma la ADSL è 1280 Kbps

Bbip - ADSL 4 mega + voip ad € 25,45 x adsl ed € 12,85 per il voip per un totale di € 38,30, iva compresa.

Quest'ultima mi pare un'ottima offerta ma non conosco nulla di questa azienda, piccolo particolare il canone è di almeno un anno pagamento anticipato e questo mi fà riflettere un pochino, infatti se non mi trovassi bene avrei sicuramente buttato dei soldi.

Come funziona l'adsl ed il voip di questo due gruppi di telefonia?

Ultima domanda e giuro la faccio finita: si nota molto la differenza di velocità tra adsl a 1280 Kbps e l'adsl a 4 mega?

Ve lo chiedo, perchè a me è parsa insignificante l'aumento di velocità da Alice Flat 1280 Kbps che avevo prima e l'attuale 4 mega, l'unico adeguamento importante è stato il prezzo.

Infatti mi hanno portato alice flat da 1280 Kbps a 4 mega lasciandomi invariato il prezzo ad € 36,65 mensili iva compresa ma la vecchia adsl a 1280 Kbps è stata portata ad € 19,95, tutto questo senza chiedere il mio consenso.

Grazie per l'ospitalità e grazie a chi vorrà rispondere ai miei numerosi quesiti.

Anna Bullano

Utente bannato

Avvocato GRATIS contro BBIP

Salve,
    anch'io ho avuto problemi con BBIP relativa a 2 attivazioni.
    Ho 2 negozi ed avevo di bisogno di 2 indirizzi Ip statici.
    BBIP dopo tanto tempo mi ha attivato il senvizio, ma dopo circa 3 giorno scopro che in un negozio avevo un indirizzo IP STATICO e nell'altro era DINAMICO.
    Immagginate il danno economico, ho comprato un server che non potevo rintracciare in quanto l'indiricco IP cambiava sempre.
    Ho inviato tanti fax e ho chiamato tantissime volte ma niente da fare.
    Circa 4 mesi fa mi arriva da pagare la bolletta e non l'ho pagata per il disservizio.
    Anche se l'importo era minimo, ho deciso di tutelarmi con un avvocato.
    Non mi importa quanto spendo, ma chiedo i danni.
    Chi volesse chiedere i dannia BBIP e vuole un avvocato GRATIS, lo pago io, è pregato di contattarmi, lo aiuto.
    BBIP non è un provaider serio e lo devono sapere tutti.
    Dario
    xxxxxxx
    xxxxxxxxx

Rispondo qui con alcune considerazioni che secondo me vanno tenute presente prima di sottoscrivere un qualsiasi contratto adsl:

1) Preferire, quando possibile, l'utilizzo del router adsl piuttosto che del modem adsl.
    Questo perchè il router è come un piccolo "pc in miniatura", per cui gestisce da solo tutto quel che concerne la connessione, mentre il modem deve appoggiarsi al processore del pc per gestire il tutto e ciò, in casi particolari, potrebbe generare dei cosiddetti "colli di bottiglia".

2) Cercare di conoscere la distanza della propria abitazione dalla centrale (Telecom o altro operatore) di appartenenza: orientativamente una distanza superiore ai 3/4 KM. potrebbe infatti degradare le naturali prestazioni di una linea adsl, anche se ad altissime prestazioni. E' possibile chiedere queste informazioni ai tecnici di zona (Telecom o altro operatore).

3) Io eviterei, per quanto possibile le 4 mega e le 2 mega (ex 640) per i motivi che ho già esposto più volte su questo forum: ecco il link .
    Secondo me è meglio affidarsi ad una 1280 (aziendale o domestica) o similare...

Saluti

Permessi di invio