Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Errore query

Errore query

Ho questo errore in una pagina che prima funzionava a meraviglia e non riesco a spiegarmi perchè!

Microsoft VBScript compilation error '800a040e'

'loop' without 'do'

/offerte/dbautunno.asp, line 236

Loop
    ^

Il codice è

codice:
         <%
        'Crea l' oggetto recordset e preleva i dati dalla
        'tabella autunno.
        Dim strSQL
    	strSQL = "SELECT Localita, Link, Foto, DataPartenza, DataRientro, Volo, Trattamento, Posti FROM Autunno ORDER BY DataPartenza ASC" 
    	dim objRS
        Set objRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
        objRS.Open strSQL, objConn

response.write "<table width='371' align='center' bordercolor='000000'><tr>"
           response.write "<td valign='Top' bgcolor='#66CCFF'> <p class='testo'>Localit&agrave;:</td>"
           response.write "<td valign='Top' bordercolor='000000' bgcolor='f3f3f3'><p class='testo'>" & objRS("Localita") & "</td></tr>"
    	   response.write "<tr><td width='75' valign='top' bordercolor='#000000' bgcolor='#66CCFF'><p class='testo'>Partenza:</td>"
           response.write "<td width='296' valign='top' bordercolor='#000000' bgcolor='f3f3f3'><p class='testo'>" & objRS("DataPartenza") & "</td></tr>"
           response.write "<tr><td valign='top' bordercolor='#000000' bgcolor='#66CCFF'><p class='testo'>Rientro:</td><td valign='top' bordercolor='#000000' bgcolor='f3f3f3'><p class='testo'>" & objRS("DataRientro") & "</td></tr>"  
           response.write "<tr bgcolor='#66CCFF'>" 
           response.write "<td colspan='2' valign='top'> <p class='testo'>Il pacchetto comprende:</td></tr>"
           response.write "<tr><td rowspan='3' valign='top'>[img] & objRS([/img]</td>"
           response.write "<td valign='top' bgcolor='f3f3f3'><p class='testo'>Volo: " & objRS("Volo") & "</td>"
           response.write "</tr><tr><td valign='top' bgcolor='f3f3f3'> <p class='testo'>Trattamento: " & objRS("Trattamento") & "</td>"
           response.write "</tr><tr><td valign='top' bgcolor='f3f3f3'> <p class='testo'> Offerta disponibile fino ad esaurimento posti.
    "
           response.write "Attuale disponibili&agrave;: <font color='#FF0000'>" & objRS("Posti") & "</font></td></tr>"
           response.write "<tr bgcolor='#66CCFF'><td colspan='2'> <p class='testo'> Per informazioni su programma, itinerario, ecc.: info@gremiviaggi.com</td>"
           response.write "</tr></table>
    "

objRS.MoveNext
    		Loop
    	   objRS.Close
    	   Set objRS = Nothing

objConn.Close
    	   Set objConn = Nothing
    	%>

codice:
    <%
        'Crea l' oggetto recordset e preleva i dati dalla
        'tabella autunno.
        Dim strSQL
    	strSQL = "SELECT Localita, Link, Foto, DataPartenza, DataRientro, Volo, Trattamento, Posti FROM Autunno ORDER BY DataPartenza ASC" 
    	dim objRS
        Set objRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
        objRS.Open strSQL, objConn

Do While not objRs.eof		     
    	   response.write "<table width='371' align='center' bordercolor='000000'><tr>"
           response.write "<td valign='Top' bgcolor='#66CCFF'> <p class='testo'>Località:</td>"
           response.write "<td valign='Top' bordercolor='000000' bgcolor='f3f3f3'><p class='testo'>" & objRS("Localita") & "</td></tr>"
    	   response.write "<tr><td width='75' valign='top' bordercolor='#000000' bgcolor='#66CCFF'><p class='testo'>Partenza:</td>"
           response.write "<td width='296' valign='top' bordercolor='#000000' bgcolor='f3f3f3'><p class='testo'>" & objRS("DataPartenza") & "</td></tr>"
           response.write "<tr><td valign='top' bordercolor='#000000' bgcolor='#66CCFF'><p class='testo'>Rientro:</td><td valign='top' bordercolor='#000000' bgcolor='f3f3f3'><p class='testo'>" & objRS("DataRientro") & "</td></tr>"  
           response.write "<tr bgcolor='#66CCFF'>" 
           response.write "<td colspan='2' valign='top'> <p class='testo'>Il pacchetto comprende:</td></tr>"
           response.write "<tr><td rowspan='3' valign='top'>[img] & objRS([/img]</td>"
           response.write "<td valign='top' bgcolor='f3f3f3'><p class='testo'>Volo: " & objRS("Volo") & "</td>"
           response.write "</tr><tr><td valign='top' bgcolor='f3f3f3'> <p class='testo'>Trattamento: " & objRS("Trattamento") & "</td>"
           response.write "</tr><tr><td valign='top' bgcolor='f3f3f3'> <p class='testo'> Offerta disponibile fino ad esaurimento posti.
    "
           response.write "Attuale disponibilià: <font color='#FF0000'>" & objRS("Posti") & "</font></td></tr>"
           response.write "<tr bgcolor='#66CCFF'><td colspan='2'> <p class='testo'> Per informazioni su programma, itinerario, ecc.: info@gremiviaggi.com</td>"
           response.write "</tr></table>
    "

objRS.MoveNext
    		Loop 
    	   objRS.Close
    	   Set objRS = Nothing

objConn.Close
    	   Set objConn = Nothing
    	%>
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Manca l'istruzione con cui cicli il recordset , probabilemte hai dimenticato di incollarla

il messaggio è chiarissimo! hai un loop senza do. che effettivamente non c'è. se prima funzionava, vuol dire che in qualche modo è stato tolto: rimettilo.

Scusami, manca l'inizio del ciclo WHILE.
    Credo tu lo debba mettere prima di iniziare a costruire la tabella:
    codice:
    DO WHILE NOT (objrs.EOF)

...e tutte e due siete delle testine di vitello, non avete mica letto che gliel'ho ripostato corretto?
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Originariamente inviato da maximum
    ...e tutte e due siete delle testine di vitello, non avete mica letto che gliel'ho ripostato corretto?
    No, perchè stavo scrivendo il post intanto... e solo quando ho pubblicato ho visto che erano già arrivate 1000000 di risposte

Avevate ragione.
    Grazie

Originariamente inviato da maximum
    scusa se non ho risposto subito. io, seminatore di zizzania, sono andato a prendere i ceci e ci sto inginocchiato sopra mentre ti sto umilmente rispondendo, o supremo essere.

Permessi di invio