domanda stupida.
Io ho un bottone. vorrei che quando clicco su questo bottone prima fa partire un movie clip e poi va al fotogramma successivo.come posso fare???
aiuto
![]()
![]()
domanda stupida.
Io ho un bottone. vorrei che quando clicco su questo bottone prima fa partire un movie clip e poi va al fotogramma successivo.come posso fare???
aiuto
![]()
![]()
chiara
Ciao il movie è interno o esterno?
se è nella libreria del filmato usa un attachMovie();, se è esterno loadMovie();![]()
C-U bat
Al pulsante associ
codice:on (release) { istanzaclip.play(); nextFrame(); }
ma il movie clip ha uno stop all'inizio?
per capirci che è più semplice...se andate in www.lamosca.com e scegliete method vedete che cliccando a sinistra nelle varie paginine a destra un rettangolo si muove su e giù e cambia l'immagine.
secondo voi come l'hanno fatto?
chiara
Allora.
Intanto chiedo scusa ad Apollo2013, non m'ero accorto che avevi già risposto (anche se diversamente)
Poi nel sito che hai indicato mi dispiace ma un method non lo trovo, forse il sito non lo visualizzo correttamente? Eppure ho provato con diversi browser. Vabbè.
Per tornare al tuo problema: nel primo frame del clip puoi mettere uno stop(); certo, e quindi farlo partire con un pulsante associando
codice:on (release) { istanzaclip.play(); }
si scusate è ..modular non method...lo si trova nel menu portfolio.
grazie a tutti comunque
chiara
vi prego ho ancora bisogno di quel consiglio qualcuno mi può aiutare?
grazie
chiara
Cliccando a sinistra nelle varie paginine vengono caricate di volta in volta diverse immagini. Quell'animazione che si sposta su e giù tra un'immagine e l'altra è un clip che funziona come preload. Infatti se noti bene il tempo di comparsa varia in base al tempo di download dell'immagine sottostante.
grazie grazie grazie mille
chiara