Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Download di un file via flash

è possibile tramite flash far partire il download di un file al click su un oggetto?

il problema è che se metto il semplice getURL, alcuni tipi di file me li apre direttamente in una nuova pagina (immagini o audio)

come posso ovviare a tutto ciò???

grazie..

Io passerei per un pop up per approvare il download, così clicco col destro (nel mio caso CTRL+click) per scegliere la destinazione del file, evitando (se MP3) che venga riprodotto nel browser.
    Ignoro altre vie
    se Mano lava Mano... Gina lava Gina

ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar

Metaphysique - this stuff rocks!!!

duqnue, il post di 7vite l'ho visto...e non è una soluzione totalmente efficente, almeno stando alle mie esigenze...
    visto che nel caso di un mp3, se io volessi farlo ascoltare o scaricare, non posso avere (o meglio preferirei di non averlo) due file per ognuno...
    P.s. per loscos, anche io sono della famiglia CTRL+click...
    think different...

altre ipotesi?

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Originariamente inviato da bikfellas
    duqnue, il post di 7vite l'ho visto...e non è una soluzione totalmente efficente, almeno stando alle mie esigenze...
    visto che nel caso di un mp3, se io volessi farlo ascoltare o scaricare, non posso avere (o meglio preferirei di non averlo) due file per ognuno...
    P.s. per loscos, anche io sono della famiglia CTRL+click...
    think different...

altre ipotesi?
    Il problema è che la gestione del tuo file una volta messo sul server e dato a disposizione dell'utente, è legata alla configurazione della sua macchina: se il suo browser ha associato un player (come credo il 99% dei casi) verrà avviato il programma di riproduzione.
    Siccome di default i browser fanno comparire la finestra di download (o di scelta dell'azione da eseguire) quando incontrano i file compressi non vedo altra soluzione lineare.

Click col tasto destro o Ctrl+Click sono decisamente poco usabili (in flash poi te li raccomando).
    Comunque vedi tu.

Bye, 7#

Bhe, un popup con un link all'Mp3 ti consente
    A: di ascoltarlo cliccandoci sopra e lasciandolo in play nel suo popup, mentre continui a navigare per il sito di origine.
    B: di scaricarlo scegliendo la destinazione sul HD.
    Se puoi usare pagine dinamiche non devi fare un pop per file gli passi una var e lui se lo becca in automatico... mi sembra molto comodo

Viva il mouse monotasto!!!
    se Mano lava Mano... Gina lava Gina

ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar

Metaphysique - this stuff rocks!!!

Permessi di invio