Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: spam dai form

spam dai form

Ciao a tutti, sempre più spesso alcuni moduli su i miei siti vengono usati da programmi automatici (credo) per spedire mail di spam.

Questi programmi automatici eludono naturalmente i controlli JS.

Come posso evitare questo problema?
    Se vi serve posso postare il codice del form e del codice asp che uso per la spedizione.

Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

ho capito il concetto della soluzione che mi hai indicato, ma francamente volevo evitare di obbligare l'utente ad inserire strani codici per spedire una semplice mail.....
    Dopo tutto se uno ti vuole scrivere devi facilitargli il compito, non complicarlo.......

Non esiste un'altra soluzione??

Alternativa ed efficacie a questa?
    Non credo...
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Se ti arrivano mail vuote è sufficiente inserire un controllo in asp lato server, post invio, che ti rimanda al form indicandoti i campi obbligatori...

Se invece ti capita come succede a me ultimamente.. che mi arrivano i form compilati di spam in geroglificoo ... allora credo che la soluzione di maximum sia l'unica!

Originariamente inviato da maxolino
    Se invece ti capita come succede a me ultimamente.. che mi arrivano i form compilati di spam in geroglificoo ... allora credo che la soluzione di maximum sia l'unica!

E' l'unica!!!
    Anche da quello che ho letto in giro.

Permessi di invio