Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Strano problema con una Session...

Cercherò di essere il piu chiaro possibile.
    Ho una pagina A con un elenco di cantieri. Oguni nome di cantiere è unlink che mi apre una popup con associato ovviamente l'ID, che io chiamo pid.
    Adesso nella popup, io recupero l'ID e lo assegno ad una variabile di session.
    Adesso spiego il problema.
    Se chiudo e riapro la popup cliccando ogni volta su di un cantiere, non ho problemi, se invece lascio la popup aperta e clicco sul cantiere nella pagina sottostante, succede che in prima pagina recupero il valore del pid correttamente e lo assegno alla variabile di session. Quando però clicco su di un link presente nel menu della popup lui mi va a cambiare arbitrariamente il valore della Session con quello aperto precedentemente.
    PErchè fa questo?!?!!?

Spero di essere stato abbastanza chiaro, miservirebbe davvero una mano a capire sto mistero.

Grazie

hai due session id, che si alternano continuamente?

quella che sta in homepage, ma è fissa è si attiva solo quando ci si autentica e si chiama
    SEssion("ID_check")
    quest'altra si crea quando apro la popup e si chiama:
    Session("ID_cantiere")

Il problema è che richiamando la pagina aperta, senza quindi ricaricarla, lui all'inizio mi da un valore, ma poi mi ripropone quello vecchio, ignorando quindi la mia assegnazione...ed è questo che non capisco...

Continuo a non capire

Ci riprovo.

Pagina A:
    Elenco Cantieri. Ad ogni nome di cantiere è associato un link di questo tipo:
    Che mi fa aprire una popup e gli passa l'ID univoco di quel cantiere.

Credo che fin qui tutto normale.

Adesso nella prima pagina della popup faccio questa operazione:
    pid = request.querystring("pid")
    Session("ID_cantiere") = pid

se mi stampo a video in questa prima pagina della popup il valore della Session, è tutto ok e corrisponde.
    Il problema sorge dopo.

Supponiamo cha da questa prima pagina vado a cliccare su di un link che chiamo "DETTAGLI" che porta ad un'altra pagina, ma sempre inpopup, e mi fa visualizzare i dettagli di quel cantiere.
    Ci sei fin qui?

Adesso se io per caso clicco su di un altro cantiere che sta nella pagina di sotto e non nella popup, la popup si aggiorna, e mi da come valore di session un valore corrispondente all'id su cui ho cliccato, giusto?
    Tutto questo si verifica, tranne nel momento in cui vado a cliccare sul link chiamato DETTAGLI. Se infatti adesso clicco mi da come valore di Session non piu quello attuale, ma quello precedente.

Come è andata stavolta la spiegazione?

credo di aver capito...sicuro che la pagina dettagli funzioni con la sessione e non con la querystring?

vabè alla fine ho risolto con un
    body onBlur
    che impedisce all'utente di cliccare su quanto sta sotto...

grazie mille cmq per l'attenzione!

Permessi di invio