Con questo script carico le foto (contenute in una cartella sul server) nel mio filmato tramite un file xml (che racchiude i titoli e gli url delle foto sul server).
Alla pressione dei pulsanti "avanti" e "indietro" cambio nel contenitore mc sullo stage la foto.
Ecco il Codice:
Vorrei (come da titolo) aggiungere ad ogni cambio foto una barra di loading (disegnata in un mc nella libreria) che mi indichi fino a che punto è arrivato il download della foto in questione.codice:ausgabe_txt.text = "Carico..."; mein_xml = new XML(); mein_xml.ignoreWhite = true; mein_xml.load("prove.xml"); mein_xml.onLoad = function(status) { if (status) { daten_xml = this.firstChild.childNodes; // Filmsequenz Erzeugen createEmptyMovieClip("mc", 1); // Bild in die Filmsequenz laden loadMovie(daten_xml[0].attributes.datei, "mc"); // Positionieren mc._x = 2; mc._y = 2; // Textfeld mit Bildnamen ausgabe_txt.text = daten_xml[0].attributes.titel; delete mein_xml; } else { ausgabe_txt.text = "Fallito!!"; } }; weiter.onRelease = function() { // Nächstes Bild if (bild < daten_xml.length - 1) { bild++; loadMovie(daten_xml[bild].attributes.datei, "mc"); ausgabe_txt.text = daten_xml[bild].attributes.titel; } }; zuruck.onRelease = function() { // Vorheriges Bild if (bild > 0) { bild--; loadMovie(daten_xml[bild].attributes.datei, "mc"); ausgabe_txt.text = daten_xml[bild].attributes.titel; } };
Ho un codice simile, ma non riesco ad integrarlo con il precedente:
Codice per la barra del loading:
codice:function carica(filmato, target) { attachMovie('barra','barra',1); barra._xscale = 0; barra._y = 0; barra._x = 0; this[target].loadMovie(filmato); onEnterFrame = function () { caricati = this[target].getBytesLoaded(); totali = this[target].getBytesTotal(); barra._xscale = 100*caricati/totali; if (caricati == totali && totali>100) { removeMovieClip('barra'); delete onEnterFrame; trace("loaded"); } }; } carica("images/fotostoria.jpg", "foto");

Rispondi quotando