Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: MD5

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    390

    MD5

    Ciao

    io ho un campo di una tabbella di mysql in md5,
    come faccio a fare un estrazione di un record in md5 mostrandomi i dati in chiaro???

  2. #2
    la codifica md5 non è reversibile

  3. #3
    la funzione md5 è una funzione non invertibile, riportare i dati in chiaro significherebbe crakkare la funzione md5 stessa.
    se il campo è un campo password, fai il controllo di uguaglianza nella query, con il comando md5("stringa").

    cmq se riesci a crakkare la funzione, fammi sapere cosi ci faccio la tesi di laurea...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    169
    Originariamente inviato da dvjack
    la funzione md5 è una funzione non invertibile, riportare i dati in chiaro significherebbe crakkare la funzione md5 stessa.
    se il campo è un campo password, fai il controllo di uguaglianza nella query, con il comando md5("stringa").

    cmq se riesci a crakkare la funzione, fammi sapere cosi ci faccio la tesi di laurea...
    cmq guarda che si riesce a risalire alla stringa madre a patto che non sia molto lunga.. c'è un algoritmo e programmini in giro..

  5. #5
    con attacchi di forza bruta, per parole corte si riesce a farlo, però non penso che sia indicato fare un attacco di forza bruta per risalire alla stringa madre su una pagina web, andresti a caricare il server di lavoro in maniera esagerata...

    se poi la stringa è lunga o contiene numeri, lettere maiuscole, o caratteri strani ($,%,ecc..) hai voglia a trovarla...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    169
    Originariamente inviato da dvjack
    con attacchi di forza bruta, per parole corte si riesce a farlo, però non penso che sia indicato fare un attacco di forza bruta per risalire alla stringa madre su una pagina web, andresti a caricare il server di lavoro in maniera esagerata...

    se poi la stringa è lunga o contiene numeri, lettere maiuscole, o caratteri strani ($,%,ecc..) hai voglia a trovarla...
    impossibile.. ma password come la mia la trova subito..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1,940
    Originariamente inviato da Andr€a
    impossibile.. ma password come la mia la trova subito..
    Certo, se la tua password è "a"... la trova sì.
    Ma per trovarle, prima o poi un attacco brute force le trova tutte... il fatto è che attendere qualche milione di anni è forse troppo per un uomo (od una CPU)... VVoVe:

    Nota: non si è detto sulle collisioni dell'MD5: per sicurezza è meglio usare un MD5(MD5($password_in_chiaro)) oppure uno SHA1.


    [.:: JaguarXF ::.]
    __________________

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.