Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: problema di avvio

  1. #1

    problema di avvio

    salve il mio prob. e' dopo aver fatto tutta l'installazione di mandriva 2006 al riavvio mi esce la schermata di linux pero non si avvia rimane bloccato le caratteristiche : sheda madre asus p5gd2 delux - video nividia gerforce 6200 . Nella configurazione di linux mi dava solo la 6800 ho provato ha metterla anche generica ma niente e' la prima volta che installo linux e non sono pratico grazie

  2. #2
    se arrivi al login fai il login di root e dai il comando
    mcc

    da li puoi rifare la configurazione video

  3. #3
    il login non me lo fa fare e ho notato andando in failsafe che da questi error : error 6 mounting ext3 flags defaults well,retrying without the option flags
    mount:error 6 mounting ext3 well,retrying read-only without any flag
    mount : error 6 mounting ext3
    pivotroot: pivot_root(/syroot,/sysroot/initrd) failed :2
    umount /initrd/sys failed :2
    umount /initrd/proc failed :2
    kernel panic-not syncing:no init found.
    grazie per aiuto

  4. #4
    devi reinstallare perche ha avuto problemi con i dischi
    potresti avere qualche controller sata poco supportato

  5. #5
    lo ristallato ma mi da sempre questi errori il login da root non me lo fa fare non so piu cosa fare

  6. #6
    hd serial ata 200gb windows hd ata 80gb mandrivia hd 120 ata programmi vari ho provato anche ha levarli i due lasciando quello da 80gb ma niente quando istallo mandriva alla sez confg dei hardwere in rosso mi da solo la scheda grafica che non e' istallata il resto tutto ok ho provato ha mettere xorg vesi,gerforce fdbe me le configura pero poi non si avvia visti i post pensavo fosse un problema di drive scheda graf dici che e' un probl di controller sata non supportato azz... come ne esco grazie andy

  7. #7
    lo installato su un altro hd sata da 200 e mi si avvia il boot clicco su linux e stavolta si avvia pero poi ho lo schermo blu noapic mi da tutto ok in verde hardwere trovati failsafe stavolta non mi da piu gli errori descritti al post su ma mida pare che il tuo sistema sia stato arr. in maniera poco consona
    premi s per forzare il controllo dell'integrita del sistema lo fatto e infine mi dice comunico ad init deve procedere in modalita utente singolo
    init: going single user
    sh-3.00#

    cosa devo fare grazie

  8. #8
    scusate lo inviato due volte lo cancellato

  9. #9
    se arrivi alla bash basta dare un init 5
    per avviare il server grafico
    se non va mcc per riconfigurare il reparto desktop

  10. #10
    sono andato su service mi da acpi - acpid-alsa-atd-crond-dm-freshclam-haldaemon-harddrake-iptables-keytable

    cosa devo fare ho provato ha fare una ricerca per non chiedere sempre su google ma sono cotto......grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.