Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    ODP e MOD_REWRITE ..problema?

    Ciao a tutti, in questi giorni si sta facendo riferimento al mod_rewrite. Ho saputo che i siti che contengono il vanity url (e penso che questo faccia parte del mod_rewrite) non saranno mai inseriti nella directory dmoz..

    e quindi chi possiede un sito, dove nell'url sono presenti query in PHP, come deve fare per far si che google trovi le parole chiave senza essere penalizzato nella serp??

    non potete nenche immaginare che confusione mi sto creando in testa in questi giorni che mi sono messo a studiare soluzioni ottimali si SEO...


    grazie per il vostro prezioso aiuto..


  2. #2
    ma va
    guarda il sito della repubblica fa un ottimo uso del rewrite e non ti sembra presete in dmoz ?????????????????????????????????????????

  3. #3

    ok ma

    ..avendo 3 siti identici che puntano allo stesso DB, anche in questo caso non si viene penalizzato?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    390
    ciao robot_dika
    le direttive di dmoz in riferimento ai vanity url si riferiscono a url nascosti per mascherare la url reale dove ci sono i contenuti per i motori, mentre il mod_rewrite è una tecnica utilizzata per rendere le pagine dinamiche search engine friendly ma non per mostrare una pagina agli utenti e una ai motori
    questo il testo di Dmoz:
    "Quando l'URL risulta nascosta (cloacked), la pagina di destinazione viene mostrata in un frame a tutto schermo, in modo tale che la Redirect URL continua a comparire nella barra degli indirizzi del browser e l'URL reale della pagina rimane invisibile. Gli URL nascosti vengono chiamati talvolta "vanity URL". Alcuni vanity URL noti sono: come.to, welcome.to, go.to, surf.to, listen.to, fly.to, move.to, jump.to, run.to, and talk.to."

    io ho siti listati benissimo su dmoz che utilizzano diverse tecniche di mascheramento delle pagine dinamiche (perchè piene zeppe di parametri)

    09ottobre2005 ciao Anna

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    390

    Re: ok ma

    [supersaibal]Originariamente inviato da robot_dika
    ..avendo 3 siti identici che puntano allo stesso DB, anche in questo caso non si viene penalizzato? [/supersaibal]
    scusa ma non capisco...i siti sono identici?o è solo il db che richiamano che è lo stesso?

    ma poi questo mi sembra un altro problema no? :master:
    09ottobre2005 ciao Anna

  6. #6

    DB e mod_rewrite

    ok..ho capito..

    ho tre siti (molto simili tra di loro) che prendono le info dallo stesso database.. forse puo' sembrare un'altro problema, ma ho voluto implementare la domanda per capire cosa potrebbe non piacere a dmoz.. hai ragione forse ho preso un'altra strada..


    invece per quanto riguarda il mod_rewrite penso di aver capito, ma l'utilizzo del file .htaccess puo' dare problemi??

    scusate se passo da un punto all'altro, sto cercando di capire alcune cose..

    grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    390

    Re: DB e mod_rewrite

    [supersaibal]Originariamente inviato da robot_dika

    invece per quanto riguarda il mod_rewrite penso di aver capito, ma l'utilizzo del file .htaccess puo' dare problemi??

    grazie [/supersaibal]
    no se usato per il fine definito in precedenza, quindi per non create contenuti diversi tra utenti e motori

    09ottobre2005 ciao Anna

  8. #8

    immagino

    .. ti stai riferendo al cloaking..

    so che questa tecnica non va usata per non essere penalizzati..

    io intendevo fare solamente un cambiamento delle url..


    ..ho letto qui http://httpd.apache.org/docs/1.3/misc/rewriteguide.html

    il rewrite risulta essere molto difficile per utenti non proprio esperti..

    esiste qualche guida, qualche link che faciliti il lavoro anche per questo tipo di utenti??

  9. #9
    se cerchi nella sezione php qualcosa lo trovi

  10. #10

    pr

    grazie mille per l'aiuto..

    ..ma stefano3804 , ho letto un tuo topic nel quale sconsigliavi di usare questa tecnica se il sito era gia' indicizzato.. i miei siti hanno pagerank 4, ma non compaiono nella serp per le parole chiavi importanti.. perdero' qcs??

    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.