Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ciclare i record del dataset partendo da una posizione specifica

Avrei bisogno di ciclare i record di un dataset facendolo partire da un record specificato... ad esempio ciclo i record partendo dal quinto...

Nel caro vecchio asp ciclavo il recordset dicendogli di partire per esempio dal quinto record... così:

...
    MyRecordset.move 5,1

ho cercato dappertutto, anche sul sito di microsoft ma non ho trovato niente di esauriente.

C'è qualcuno che ha avuto questo problema che può aiutarmi?
    Pablo Ramiro Gonzales Pereira Garcia, Perez Blanco Rodriguez, Gomes Gallardo Ramirez, Lopez Vera Rameira, Vega Rosario Lorca Martinez
    www.benents.it
    I video su youtube

Re: Ciclare i record del dataset partendo da una posizione specifica

Tieni presente che il dataset e' un contenitore di datatable. La datatable e' un contenitore di records (per l'esattezza rows).
    ho cercato dappertutto, anche sul sito di microsoft ma non ho trovato niente di esauriente.
    probabilmente non pensi di aver trovato niente perche' continui a tenere in mente quello che facevi con il "caro vecchio asp". Questo approccio e' sbagliato e ti porta a sbagliare strada anche quando cerchi documentazione.
    In ogni caso, se il problema e' ciclare sui records non c'e' niente di piu' facile (e documentato) es.
    codice:
    for each _dr as datarow in tuadatatable.rows
      response.write(cstr(_dr("tuacolonna")))
    next
    se vuoi leggere direttamente sapendo l'indice di una row
    codice:
    response.write(tuadatatable.rows(5)("tuacolonna"))
    Saluti a tutti
    Riccardo

si, infatti per leggere un singolo record basta che gli passo il numero come nel tuo esempio:
    response.write(tuadatatable.rows(5)("tuacolonna"))

però se io dovessi dirgli di ciclarmi tuadatatable a partire dal row numero 5? ...come dovrei modificare questo ciclo qui sotto?

for each _dr as datarow in tuadatatable.rows
    response.write(cstr(_dr("tuacolonna")))
    next

abbiate pazienza... ma le ho provate tutte... non mi restate che voi!
    Pablo Ramiro Gonzales Pereira Garcia, Perez Blanco Rodriguez, Gomes Gallardo Ramirez, Lopez Vera Rameira, Vega Rosario Lorca Martinez
    www.benents.it
    I video su youtube

Originariamente inviato da pabloramiro
    numero 5? ...come dovrei modificare questo ciclo qui sotto?abbiate pazienza... ma le ho provate tutte... non mi restate che voi!
    allora non dovresti usare un for each che come ti dice anche la traduzione significa "per ogni" ma dovresti ricorrere ad esempio ad un ciclo for (o do while) che e' un po' piu' rognosetto. Qualcosa di simile a
    codice:
    for i as integer = 5 to tuadatatable.rows.count - 1
     response.write(cstr(tuadatatable.rows(i)("nomecolonna")))
    next
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio