Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    installazione su pc vecchio

    Cia a tutti.
    Io ho un portatile su cui ho installato Ubuntu 5.1 e mi trovo bvene. Funziona senza problemi e per questomotivo ho deciso di installare una distro di linux anche su alcuni pc che ho a casa per fare degliesperimenti.
    Al momento ho un P3 450 con , un HD da 3gb ed un P1 150mhz con 48 mb di ram e 1,5 gb di HD.

    A vostro parere che distro posso installare su questi pc? Ho provato con ubunto sul P£, ma risulta molto lento nell'avvio e nell'aperture delle applicazione, mentre una volta caricate girano senza eccessivi problemi.

    Grazie per i consigli.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: installazione su pc vecchio

    Originariamente inviato da Kreatore
    Cia a tutti.
    Io ho un portatile su cui ho installato Ubuntu 5.1 e mi trovo bvene. Funziona senza problemi e per questomotivo ho deciso di installare una distro di linux anche su alcuni pc che ho a casa per fare degliesperimenti.
    Al momento ho un P3 450 con , un HD da 3gb ed un P1 150mhz con 48 mb di ram e 1,5 gb di HD.

    A vostro parere che distro posso installare su questi pc? Ho provato con ubunto sul P£, ma risulta molto lento nell'avvio e nell'aperture delle applicazione, mentre una volta caricate girano senza eccessivi problemi.

    Grazie per i consigli.
    Sul primo io direi metterci Slackware senza kde , sul secondo una minidistro

  3. #3
    allora Slackware senza kde? cosa intendi, visualizzazione da terminale o altro, tipo gnome?

    minidistro? idea interessante, quale?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    http://distrowatch.com/dwres.php?resource=links
    Small and Floppy-based Linux Distributions
    Hai solo l'imbarazzo della scelta

    x Slackware , il solo cdrom1 che come wm ti installa xfce4 leggero , fatto apposta x sistemi con poche risorse.

  5. #5
    ti ringrazio. Ho dato un'occhiata.
    questo significa che le distro preparate per l'esecuzione du chiavetta o su cd o su floppy girano tranquillamente anche su hd? Se si, il metodo di installazione qual'è? avendo un hd vuoto eseguo supponiamo da cd/floppy e poi copio il contenuto del cd o dei floppy su hd?
    ad esempio ho a disposizione du dvd puppy linux e damn small linux. basta copiarli sull'hd?
    poi a queste distro è possibile aggiungere altri pacchetti? tipo ..... web server, mysql o piccoli programmi?

    ....
    inchia che raffica di domande
    ....


    grazie

  6. #6
    [Premessa] non voglio fare una guerra sulla distro miglioe/peggiore.

    visto che usi ubuntu (una debian-based) come faccio anche io, su quei pc potresti usare debian. questo perchè già conoscerai il funzionamento dei pacchetti deb e altre cose tipiche del sistema debian.

    sul mio pII uso debian con fluxbox come win manager. sul tuo pI potresti fare lo stesso. credo che giri decentemente.

    sul pIII potresti osare ed usare xfce che è molto piu gradevole di fluxbox e anche in questo caso credo che giri abbastanza bene.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: installazione su pc vecchio

    Originariamente inviato da Kreatore
    Cia a tutti.
    Io ho un portatile su cui ho installato Ubuntu 5.1 e mi trovo bvene. Funziona senza problemi e per questomotivo ho deciso di installare una distro di linux anche su alcuni pc che ho a casa per fare degliesperimenti.
    Al momento ho un P3 450 con , un HD da 3gb ed un P1 150mhz con 48 mb di ram e 1,5 gb di HD.

    A vostro parere che distro posso installare su questi pc? Ho provato con ubunto sul P£, ma risulta molto lento nell'avvio e nell'aperture delle applicazione, mentre una volta caricate girano senza eccessivi problemi.

    Grazie per i consigli.
    ma quanta ram ha il p3?
    se ha 256 mega ubuntu con gnome ci va benone
    con 128 quello che vuoi con un wm +leggerino...
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.