Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Compatibilità sito.

Compatibilità sito.

Ciao.
    Sto terminando la realizzazione del mio sito ma mi sono accorto che se lo visualizzo nel browser e modifico le dimensioni del carattere da medio a piccolo o grande alcune sezioni delle pagine vengono visualizzate male (i caratteri si sovrappongono ad altri elementi).
    Ho allora inserito l'indicazione che il sito è ottimizzato per una determinata risoluzione e carattere medio.
    Vorrei però sapere se c'è qualche possibilità di fare in modo che le pagine non subiscano alterazioni dovute alla modifica della grandezza del carattere.
    Io uso Frontpage 2003.
    Grazie!!!

Utente di HTML.it
    devi usare i css per far si che il sito omogenero con tutti i browser

potresti darmi qualche info in +! ma devo inserire qualcosa nelle pagine già realizzate o devo rifare il sito da capo? grazie! VVoVe:

Vi prego qualcuno mi aiuti! Ho letto le guide di html.it riguardo i css ma non ci ho capito molto!se qualcuno di voi può darmi una mano sono disposto anche a pagarlo (non cifre esorbitanti ovviamente).
    Il sito l'ho quasi finito ma ho il problema del carattere che si trova nei livelli che al cambiamento delle dimensioni di carattere di IE cambia anche lui e incasina tutto! mentre il testo in alcune tabelle rimane invariato. Aiutatemi vi prego non vorrei aver fatto tutto il lavoro per nulla!
    Please!!!

Dovresti utilizzare un file esterno CSS che permette di raccogliere tutte le informazioni grafiche del tuo sito. Con i Css è possibile gestire la compatibilità da browser a browser e anche di mantenere le caratteristiche del tuo sito nel momento in cui l'utente va a rimpiccioline o ingrandire il carattere.

questo file CSS va poi insertio in ogni pagina del tuo sito, la comodità è che se devi modificare il colore di un link (ad esempio) non devi modificare tutte le pagine ma ti basta editare il tuo file CSS.

Questa NON è una spiegazione ne' tecnica ne' approfondita, su HTML.it trovi un sacco di tutorial semplicissimi.
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

ho provato ad inserire css a singole parti di testo....in alcune funziona e in altre no...ma soprattutto se li inserisco mi incasina allineamento, spaziatura....non ci sto capendo nulla.

Permessi di invio