Salve ragazzi, allora io ho gia realizzato un form con relativo db per la registrazione utenti per poter entrare nella parte del sito riservata appunto agli utenti registrati (scusate le ripetizioni)![]()
quando l'ipotetico utente si registra gli viene inviata tramite mail la password e la login da lui scelti, via email, e fin qui tutto ok.
VVoVe: Quello che volevo fare io però è che la registrazione si attivi solo alla conferma da parte dell'utente, cliccando sul link che dovrebbe trovare nella mail che viene inviata al momento dell'invio dei dati al db.
1) come funziona sto link?
2) quel link, dove deve puntare effettivamente?
spero di essermi spiegato grazie

VVoVe: Quello che volevo fare io però è che la registrazione si attivi solo alla conferma da parte dell'utente, cliccando sul link che dovrebbe trovare nella mail che viene inviata al momento dell'invio dei dati al db.
Rispondi quotando
ciao roby grazie per la risposta, praticamente se non ho capito male setta un campo con valore se quel valore è: esempio, 1, allora è attivo ed ha il permesso di entrare, altrimenti se il valore è zero, non ha il permesso, non è attivo.