premetto che prima di postare ho letto tutte le discussioni relative a questo argomento.
vediamo di riassumere.
Queste sono le cose che so:
a) con win 2003 server ad ogni client serve una CAL
b) queste CAL possono essere per user o per device
c) se in più ho necessità di usare terminal services ad ogni client servono CAL TS, queste vanno ad aggiungersi alle CAL di cui sopra
d) le CAL TS possono essere per user o per device
Queste sono le cose che non so, e che quindi vi chiedo:
A) tutto questo con win 2003, ma con win 2000? funziona uguale o c'è differenza? Il mio win 200 server continua a darmi il messaggio nel Event Viewer "Il prodotto Windows Server è privo di licenze. Per ulteriori informazioni sul numero degli utenti privi di licenza e sul numero delle licenze richieste, consultare Gestione licenze nella cartella Strumenti di amministrazione."
B) parlando delle CAL: a livello legale devo avere un pezzo di carta. A livello software cosa devo fare? Andare in Gestione Licenze e attivare qualcosa o se le gestisce lui automaticamente?
C) parlando delle CAL TERMINAL SERVICES: a livello legale devo avere un pezzo di carta. A livello software cosa devo fare? Andare in Gestione Licenze Terminal e attivare qualcosa o se le gestisce lui automaticamente?
grazie
ciao

Rispondi quotando