Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    195

    comportamento inspiegabile[movieclip]

    Ciao a tutti,
    Non riesco a spiegarmi perché un movieclip, che contiene altri oggetti tra cui uno scrollpane, un oggetto grafico e delle scritte, non esegua il corretto tracciamento degli eventi..
    Mi spiego meglio, questo movieclip, chiamato portfolio_mc, risede nella root. Non viene caricato dinamicamente per cui si trova in un layer della timeline (ammesso che questo potrebbe fare qualche differenza..), ha semplicemente delle animazioni applicate via script ed ho impostato la prop. cacheAsBitmap a true. Eppure tutti i pulsanti in esso contenuti non scatenano alcun evento.
    Mistero. Ho provato ad eliminare l'opzione cacheAsBitmap ma nulla, ho provato ad inserire un'altra istanza di questo movie sulla timeline, senza applicare le animazioni via script (un semplice transition) e invece questa funziona correttamente. Si potrebbe presumere allora che il problema derivi da questa animazione (e non avrebbe assolutamente senso..) ma ho fatto la prova del nove eliminando l'animazione al movie incriminato e gli eventi non li riceve ugualmente!
    Ho l'ennesimo presentimento che flash 8 sia buggato o qualcosa di simile, magari quando si eliminano parecchi oggetti dalla libreria e si compila parecchie volte il filmato (come nel mio caso) il bug salta fuori...
    Cosa ne pensate?
    Premetto che ho fatto diverse prove e non trovo una logica a questo comportamento.
    __________________
    non darmi consigli se non te li chiedo!
    .: DUCATI FOR LIFE :.
    *Vinniec*
    __________________

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    195
    ho continuato a testare ed a ritestare quel movie..
    ciò che impedisce al movie di funzionare è proprio l'actionscript che esegue un tween easeout stupido stupido sullo stesso movie.
    Dico io, ma ke kaspio è?? O fai un tween o utilizzi gli event handler?? ma siamo impazziti??
    Qualcosa non quadra...
    Dato che il movie si muove dondolandosi e smette di muoversi all'evento RollOver, ho provato a passare null all'oggetto tween nell'evento RollOver sperando di annullare questo malefico effetto, ma nulla, ho provato successivamente a cancellare il contenuto del movie per ricaricare l'oggetto dinamicamente dalla libreria, sempre a movie fermo ma neanche questa è andata..
    Chiariamoci, gli eventi del movie padre, cioè sto maledetto portfolio_mc, vengono catturati normalmente, mentre quelli dei movie interni se ne vanno a quel paese...
    Allora? Geniacci dell'ActionScript fatevi sotto, avanti..!

    N.B.: la cosa che mi stupisce è che non funziona neanche la barra di scorrimento dell'oggetto scrollpane dentro portfolio_mc. Sembrerebbe proprio che questo tween "congeli" il movieclip. Come lo scongelo???!!

    HEEELP!
    __________________
    non darmi consigli se non te li chiedo!
    .: DUCATI FOR LIFE :.
    *Vinniec*
    __________________

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    195
    neanche uno capace di rispondere... tzé!
    negative dai tu solitamente rispondi ai miei post...
    __________________
    non darmi consigli se non te li chiedo!
    .: DUCATI FOR LIFE :.
    *Vinniec*
    __________________

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinniec
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    195
    tutto tacque.
    io sto per rinunciare all'animazione via script perché mi sono rotto il caspio.
    __________________
    non darmi consigli se non te li chiedo!
    .: DUCATI FOR LIFE :.
    *Vinniec*
    __________________

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.