Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Dominio keyword

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926

    Dominio keyword

    Devo realizzare un sito con un nome di dominio particolare relativo al nome della azienda.

    Vorrei registrare anche dei nomi a dominio relativi le parole chiavi principali per migliorare il posizonamento.

    Nel fare questo, non volendo incorrere in ban o spam, in che modo deve essere fatto il reindirizzamento al sito vero e proprio?
    Può essere fatto in automatico in qualche modo (javascript, refresh) oppure devo fare cmq una paginetta in cui i link rimandano al sito vero e proprio (tipo una landingpage ma su un altro dominio).

    Altro quesito, essendo il nome a dominio di tipo composto, come è meglio separare le parole?
    ad. esempio www.motore-di-ricerca.it
    oppure www.motore_di_ricerca.it
    o altro?

    grazie
    Luca

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    se ne parlò tempo fa, e mi pare di ricordare che è esattamente la stessa cosa, semmai è da scegliere la strada piu user-friendly
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    ok...
    e per il reindirizzamento al sito principale cosa mi consigli??

    grazie
    Luca

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    Ma tu su questi domini particolari vuoi mettere contenuti o solo redirect ?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    390

    Re: Dominio keyword

    [supersaibal]Originariamente inviato da lucalicc

    Altro quesito, essendo il nome a dominio di tipo composto, come è meglio separare le parole?
    ad. esempio www.motore-di-ricerca.it
    oppure www.motore_di_ricerca.it
    o altro?

    grazie
    Luca [/supersaibal]
    ciao Luca
    secondo me , da quello che vedo in giro, anche senza trattini o undescore, c'era un vecchio 3d di key in merito, ma non sono sicura che sia ancora valido, soprattutto se si fa rimento ai nomi a dominio
    09ottobre2005 ciao Anna

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    l'idea sarebbe di mettere solo redirect in modo da utilizzare il dominio solo per le keyword....

    ma se questo può comportare un ban o cmq penalizzare il sito, posso mettere una paginetta basata sulla grafica del sito madre con contenuti ad hoc per la specifica parola chiave ed ogni link punterebbe sul sito principale, come se fosse una landing page ma posta su un altro dominio....

    sto appunto chiedendo consigli su cosa fare....e nel caso sa possibile solo il redirect come realizzarlo se con un js o con il refresh...

    grazie
    Luca

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    390
    [supersaibal]Originariamente inviato da lucalicc
    ok...
    e per il reindirizzamento al sito principale cosa mi consigli??

    grazie
    Luca [/supersaibal]
    personalmente io faccio la gestione dei vari domini lato server, ma con una index per ognuno
    09ottobre2005 ciao Anna

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    puoi essere piu preciso?

    intendi dire che i domini, sia il sito principale che i siti keyword sono sullo stesso web server e che configuri il server in modo da redirigere il traffico dei domini keyword sul dominio principale?

    in questo caso, sai se è possibile questo tipo di gestione anche in caso di hosting? (nella fattispecie utilizzero Aruba)

    grazie
    Luca

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    390
    Originariamente inviato da lucalicc
    puoi essere piu preciso?

    intendi dire che i domini, sia il sito principale che i siti keyword sono sullo stesso web server e che configuri il server in modo da redirigere il traffico dei domini keyword sul dominio principale?
    esatto
    ma anche se sono su server diversi, basta che puntino tutti allo stesso ip
    a seconda del dominio chiamato gli restituisco una index specifica per lingua o contenuto

    in questo caso, sai se è possibile questo tipo di gestione anche in caso di hosting? (nella fattispecie utilizzero Aruba)
    credo che basti contattare chi ti fornisce l'hosting per sapere se è possibile
    09ottobre2005 ciao Anna

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    6,926
    grazie per il tuo consiglio....verifico immediatamente se questo sia possibile con il mio servizio di hosting.
    ciao
    luca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.