Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Il LIMIT del sql mi prende un valore solo

    questa è la query

    SELECT data_inizio, data_fine, titolo, testo_breve, IDevento FROM evento ORDER by data_inizio DESC LIMIT 1,2

    mi prende un valore solo, ma se tolgo il LIMIT mi prende i 2 valori che sono nel db.

    Non riesco a capire dove faccio l'errore.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    E' giusto che sia così.
    Se vuoi te li visualizzi entrambi metti limit 0,2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da nicola75ss
    E' giusto che sia così.
    Se vuoi te li visualizzi entrambi metti limit 0,2
    ah, ok grazie. pensavo che il primo valore fosse 1 e non 0.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Il problema è che nella tua tabella ci sono solo due record. La tua clausola limit 1,2 andrebbe bene se ci fossero almeno 3 record, partirebbe dal secondo e visualizzerebbe secondo e terzo. Ma visto che sono solo 2 parte dal secondo e dopo non trova altro.

  5. #5
    se non sto dicendo una fesseria (almeno tempo fa mi ricordo di aver letto così) è piu' performante oltre che piu' semplice fare SELECT * FROM evento


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Originariamente inviato da troglos
    se non sto dicendo una fesseria (almeno tempo fa mi ricordo di aver letto così) è piu' performante oltre che piu' semplice fare SELECT * FROM evento

    Se li devi recuperare entrambi sì.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da troglos
    se non sto dicendo una fesseria (almeno tempo fa mi ricordo di aver letto così) è piu' performante oltre che piu' semplice fare SELECT * FROM evento

    beh, credo sia più performante se devo recuperare tutte le colonne della tabella, ma a me interessano solo alcune
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    beh, credo sia più performante se devo recuperare tutte le colonne della tabella, ma a me interessano solo alcune
    no no, è questo il punto, anche se te ne servono solo un paio la query è piu' performante se le selezioni tutte con *

    solo se devo fare una JOIN chiamo quelle che mi interessano

    aloha

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Mi sa che stiamo facendo un pò di confusione tra colonne e record. Limit limita il numero di record estratti. Non c'entra niente con le colonne, cioè coi campi estratti.

  10. #10
    Originariamente inviato da nicola75ss
    Mi sa che stiamo facendo un pò di confusione tra colonne e record. Limit limita il numero di record estratti. Non c'entra niente con le colonne, cioè coi campi estratti.
    nessuna confusione, non stavo parlando del LIMIT, ma dell'uso di * invece che chiamare singolarmente solo le colonne che servono


    edit: diciamo che era un po' OT va'...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.