Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    [Condominiale] Ma per installare il condizionatore ci vuole il permesso?

    qualcuno sa se per installare il condizionatore e relativo scatolotto esterno ci vuole il permesso dell'amministratore o dell'assemblea condominiale?
    ☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻☺☻

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Molto probabilmente sì..

    I condizionatori classici hanno una macchina esterna che rimane spesso visibile ed è per questo che si ha bisogno di un permesso..
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    Dipende dall'impatto visivo.

    Le unita' esterna di piccole dimensioni possono essere montate in basso, nei balconi, rendendo nullo l'impatto visivo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    E' per questo motivo che ho detto "molto probabilmente"..

    Anche nelle unità esterne piccole l'impatto visivo rimane tale se i balconi non sono in cemento..

    Comunque ho montato condizionatori anche in condomini dove lo stesso inquilino non ha mai chiesto nulla a nessuno..
    I love Ctrl+Z

  5. #5
    Da quel che so io non ci vuole il permesso (ovviamente se il palazzo non è sotto Belli Arti!). Ormai il condizionatore è una cosa indispensabile.
    C'era una volta...Svetlana
    "La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai

    Foto
    YahooMessenger: jpbudrio

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    E' sempre opportuno chiedere l'okay preventivo all'assemblea anche se non e vincolante per l'installazione.

    http://www.condominioitalia.biz/Comu...asp?IDNews=143
    I love Ctrl+Z

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Io non vi capirò mai..passo 9 mesi l'anno ad aspettare il caldo e voi piazzate dei cosi che in casa fanno freddo...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Io non vi capirò mai..passo 9 mesi l'anno ad aspettare il caldo e voi piazzate dei cosi che in casa fanno freddo... [/supersaibal]
    Io non capirò mai quelli come te. Come fai a soppravivere con 40 gradi all'ombra?
    C'era una volta...Svetlana
    "La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai

    Foto
    YahooMessenger: jpbudrio

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Io non vi capirò mai..passo 9 mesi l'anno ad aspettare il caldo e voi piazzate dei cosi che in casa fanno freddo... [/supersaibal]

    Io penso che il caldo sia piacevole ma l'afa sia davvero ODIOSA!!

    Ma a te credo che facciano piacere le fiamme dell'inferno
    I love Ctrl+Z

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Io non vi capirò mai..passo 9 mesi l'anno ad aspettare il caldo e voi piazzate dei cosi che in casa fanno freddo... [/supersaibal]

    Sottoscrivo in pieno.
    [una che di notte mette su due coperte anche in pieno agosto]
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.