Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    25

    [Java/JSP]Eseguire script JSP soltanto al click su immagine

    Ciao a tutti. Il mio problema è questo:
    vorrei capire come posso fare a eseguire un determinato script JSP,soltanto quando clicco su una immagine.In particolare devo riempire un campo di un form soltanto quando clicco sull'immagine (presente nella stessa pagina del form), andando ad eseguire lo script che preleva il nome dell'utente dall'oggetto request e lo inserisce nel campo automaticamente,ma solo al click sull'immagine.Non c'è un modo veloce per intercettare il click ed eseguire lo script(tipo javascript )?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    25
    nessuno sa darmi una mano

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Visto che citi javascript, potresti essere interessato ad AJAX (ma non ti so aiutare perché non l'ho mai utilizzato: si tratta in definitiva di far interagire (e di gestire) chiamate a script lato server e javascript (lato client) in modo, in soldoni, di ottenere l'effetto dello script lato server senza dover ricaricare la pagina.

    Altrimenti, all'immagine ci attacchi un link (che ricarichi la pagina con i giusti parametri in query string affinché lo script sia eseguito correttamente) o un javascript che faccia la medesima cosa (onclick = "window.location.href=tua_pagina.jsp?param=tuo_par am")
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.