Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    ripulire file da porcherie di gedit

    ciao

    ho sempre usato gedit per editare file html,css e php ora che ho configurato emacs per la sintassi php vorrei gestire tutto da li, il problema è che tutti i file editati con gedit hanno alla fine di ogni riga un fastidiosissimo carattere

    codice:
    ^M
    sapete come posso toglierlo? ho provato con sed ma non riesco...
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: ripulire file da porcherie di gedit

    Originariamente inviato da nik600
    ciao

    ho sempre usato gedit per editare file html,css e php ora che ho configurato emacs per la sintassi php vorrei gestire tutto da li, il problema è che tutti i file editati con gedit hanno alla fine di ogni riga un fastidiosissimo carattere

    codice:
    ^M
    sapete come posso toglierlo? ho provato con sed ma non riesco...
    il carattere che vedi a fine linea con gedit è il carriage return (o end of line) che qualunque editor inserisce a fine linea.
    Per non visualizzarlo devi semplicemente disabilitare la visualizzazione dei caratteri di formattazione del testo dalle opzioni di configurazione dell' editor, gedit incluso.

  3. #3
    infatti in gedit non lo vedo

    ma se apro un file editato con gedit utilizzando un qualsiasi altro programma (vi,vim,emacs,nano) lo vedo
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.