Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: falegnami e affini

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ninina
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    80

    falegnami e affini

    devo sistemare un armadio a muro che ha un bel pò di anni ma non ho per il momento intenzione di sostituire, anche perchè sono 5 metri!
    vorrei dipingere le ante e sostituire le cernire, non vorrei solo passare una mano di colore ma togliere le cornici esterne portarlo allo stato grezzo stuccare i buchi e rivestirlo con la resina.
    In teoria questo è quello che vorrei fare in pratica non l'ho mai fatto, non è che corro il rischio che poi non mi si chiude più l'armadio perchè alla fine del trattamento lo spessore è aumentato?
    ci sono accorgimenti che devo seguire?
    posso fare la stessa cosa con le porte?
    sostituire maniglie e serrature vale la pena?

    Mame che dici?
    grazie
    “Fate attenzione a quello che desiderate, che poi magari e’ capace che si avvera”

  2. #2
    Uhm... ci vuole una ballerina (un attrezzo sul quale applichi la carta vetrata e che ti serve per sverniciare e levigare il legno), fattela prestare. Questa parte non è difficile, ci vuole solo olio di gomito e pazienza.
    Ci sono maniglie che costano anche poco e da sostituire sono piuttosto facili, basta avvitare: ho messo delle maniglie nuove su un mobile vecchio, semplicissime, di ottone, ed è venuto fuori un discreto effetto.
    Per la verniciatura sinceramente non ti saprei consigliare, aspetta qualcuno che se ne intenda un po'.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ninina
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    80
    grazie, più o meno era quello che immaginavo, ma meglio un parere in più che un pasticcio in più.
    “Fate attenzione a quello che desiderate, che poi magari e’ capace che si avvera”

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.