Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Install Flex - Byson

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    103

    Install Flex - Byson

    ciao ho un problema...
    devo usare flex e byson... ma non li ho come pacchetti della mia distro kubunto.... dove li posso scaricare?? e.... come faccio a installare da console un pacchetto quando l'ho scaricato???
    grazie per l'attenzione
    Diego
    Linux like a wigwam, no windows no gates apache inside

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Install Flex - Byson

    Originariamente inviato da billybilly
    ciao ho un problema...
    devo usare flex e byson... ma non li ho come pacchetti della mia distro kubunto.... dove li posso scaricare?? e.... come faccio a installare da console un pacchetto quando l'ho scaricato???
    grazie per l'attenzione
    Diego
    debian apt è il gestore dei pacchetti in kubuntu .
    Edita /etc/apt/sources.list ed attiva le reposistri universe multiverse decommentando la relativa riga nello script.
    Poi da console fai
    apt-get update
    apt-get install flex bison
    te li scarica e te li installa da se.

    per le info sulla gestione pacchetti
    man apt
    man dpkg
    man synaptic

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    103
    forse mi son spiegato male uhmz...
    allora sulla kubu non ho flex e bison.... e mi servono per installare alcuni driver del modem... = non posso connettermi.
    ho scaricato flex e byson ho provato a fare ./configure make make install... ma flex mi dice che ha bisogno di yacc durante il make e bison senza flex non mi si installa.... penso che la cosa la risolve in automatico il gestore dei pacchetti.... ma non riesco a risolvere da console questa dipendenza.
    Linux like a wigwam, no windows no gates apache inside

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da billybilly
    forse mi son spiegato male uhmz...
    allora sulla kubu non ho flex e bison.... e mi servono per installare alcuni driver del modem... = non posso connettermi.
    ho scaricato flex e byson ho provato a fare ./configure make make install... ma flex mi dice che ha bisogno di yacc durante il make e bison senza flex non mi si installa.... penso che la cosa la risolve in automatico il gestore dei pacchetti.... ma non riesco a risolvere da console questa dipendenza.
    Non scaricare i pacchetti in formato sorgente , vai su un mirror ubuntu e scarica i pacchetti pronti pacchettizati .deb per la tua distro.
    O meglio invece del cdrom prendi il dvd che è completo di tutto l'ambiente sviluppo .
    Fai molto prima . Sia flex che bison si portano dietro un elevato numero di dipendenze incrociate con altre librerie che senz'altro poi ti mancano. Correre dietro a tutti i sorgenti da compilare ed installare ti diventa un gioco a rimpiattino lungo e scoraggiante.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    103
    ti ringirazio farò cosi...questa notte mi scarico il dvd e domani lo installo.
    Grazie ancora ciaoo
    Linux like a wigwam, no windows no gates apache inside

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.