Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Lady Vendetta (Film - impressioni al volo)

    Lady Vendetta

    Film e vendetta tutti al femminile, con tutta la dolcezza, la grazia e l’amore che possono metterci le donne, ma anche con la cattiveria, forza e determinazione che sanno tirar fuori quando servono.
    Comparandolo allo splendido “Old Boy” è a mio avviso inferiore, basato più sull’immediatezza delle immagini e delle espressioni dei volti piuttosto che sullo svolgersi della trama, grottesco in diversi momenti e frammentato forse da eccessivi flashback, si fa notare per la feroce ironia della vendetta collettiva, e per l’immancabile catarsi purificatrice suggerita dal biancore della neve.
    Park Chan-Wook chiude questa sua “trilogia della vendetta”, con questo film che merita comunque una visione, e l’ascolto di una splendida colonna sonora classica.

    Globale ***
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tulsas
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    54
    Ho questo e mr.vendetta in attesa da un po' e sinceramente avevo aspettative molto alte, dopo aver visto Old Boy. Dici che sia il caso di ridimensionarle?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Bel film e concordo con te sul giudizio globale.
    Resta per me un punto fermo la bellezza di questo nuovo cinema orientale e coreano. Difficile riscontrare altrove un talento nello stagliare sullo schermo concetti come la colpa (incidentale e non) e la sua emendabilità attraverso la vendetta. Senza parlare della scena del processo che richiama le turpipitudini che covano della società, la pusillanimità nel giudizio, la riconoscenza. E' un film ricchissimo, forse troppo, che rimane un palmo sotto a Old-boy.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Ma no, vediteli, e magari poi ne riparliamo...
    La regia resta comunque buona, a me è parso inferiore, ma come sai siamo in un campo dove la sensibilità individuale conta relativamente...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    bel commento, figaro...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Se mettete anche la scala del giudizio poi magari uno può rispondere:
    Ah ti è piaciuto? bene
    ah non ti è piaciuto? e sti cazzi...

  7. #7

    Re: Lady Vendetta (Film - impressioni al volo)

    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Lady Vendetta

    Film e vendetta tutti al femminile, con tutta la dolcezza, la grazia e l’amore che possono metterci le donne, ma anche con la cattiveria, forza e determinazione che sanno tirar fuori quando servono.
    Comparandolo allo splendido “Old Boy” è a mio avviso inferiore, basato più sull’immediatezza delle immagini e delle espressioni dei volti piuttosto che sullo svolgersi della trama, grottesco in diversi momenti e frammentato forse da eccessivi flashback, si fa notare per la feroce ironia della vendetta collettiva, e per l’immancabile catarsi purificatrice suggerita dal biancore della neve.
    Park Chan-Wook chiude questa sua “trilogia della vendetta”, con questo film che merita comunque una visione, e l’ascolto di una splendida colonna sonora classica.

    Globale *** [/supersaibal]
    praticamente è come mr vendetta
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da Cholo
    Se mettete anche la scala del giudizio poi magari uno può rispondere:
    Ah ti è piaciuto? bene
    ah non ti è piaciuto? e sti cazzi...
    [/supersaibal]
    ?
    scala del giudizio: * pessimo ***** capolavoro
    questa intendi?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da tulsas
    Ho questo e mr.vendetta in attesa da un po' e sinceramente avevo aspettative molto alte, dopo aver visto Old Boy. Dici che sia il caso di ridimensionarle? [/supersaibal]
    Mr Vendetta è come una scendere una scala, dall'inizio la situazione non può che peggiorare è un film totalmente diverso da Old Boy, per pura fortuna ho visto la trilogia in ordine che con questo episodio completa la visione.


    @wsim, l'ho visto in anteprima a venezia, Lady Vendetta punta più sul visivo completando in un certo senso le sensazioni che può dare la vendetta (stomaco, cervello e bellezza) forse appagato da questo termina Lady Vendetta in quel modo. Son daccordo che se preso singolarmente il film è il meno coinvolgente dei tre.
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.