Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: webwards.net

webwards.net

ciao a tutti.

volevo presentarvi la mia ultima creazione

WebWards.net è una blog-zine, ovvero una rivista online gratuita strutturata come un blog, che tratta di tutto ciò che circonda l’utente che naviga e vive il web. L’obiettivo è quello di raccogliere articoli di interesse comune riguardanti le tendenze, gli usi e i costumi che si diffondono sul web o che con il web hanno a che fare, escludendo - sempre o quasi - l’ambito prettamente tecnico.

www.webwards.net

spero vi piaccia! ciao

ps. siamo alla ricerca di autori di articoli seri e che sappiano stimolare l'interesse dei lettori. il lavoro non è remunerato direttamente ma permetterà ad ogni autore di inserire uno skyscraper testuale adsense a fianco di ogni articolo che scriverà.

Utente di HTML.it
    caspita ... è identico a http://www.desmm.com/index.php ...

in basso c'è pure scritto "Tema base DesMM x0.1"

Ti ha dato lui il template?

certo, ho scelto io di usare quel template per creare una sorta di continuità con desmm, sito con cui sono gemellato. oltretutto è un template fantastico.

pero' francamente non lo trovo identico.. :rollo: cioè ovviamente il template è il desmm come è scritto dappertutto, pero' dire che è identico...

ciao artikade!
    Rispondo subito, prima che si vengano creati malintesi
    Nico è un mio scrittore e sta partecipando attivamente. E quando mi ha introdotto l'idea del suo sito/blog mi sono fatto avanti personalmente per chiedere al lui se voleva utilizzare un template similare a desmm per quanto forme e posizioni al mio.

Lui ha accolto la mia proposta ed in più mi sta aiutando nel validare il codice.

La grafica non è la stessa, e cmq sono stato io ad accettarla.. in quanto credo che se mai renderò pubblico il mio template (viste le molte richieste avute) lo offrirò sotto una licenza "firmware". Naturalmente gratuito ma con il vincolo della mia approvazione per il progetto e per la proposta grafica offerta da chi lo richiede.. questo è il mio pensiero..

Poi se avete consigli per migliorare il template fate pure le vostre osservazioni

Credo molto in www.webwards.net e magari in futuro se avrò qualche articolo a tema, mi farò creare un account, se Nico me lo concede

Utente di HTML.it
    onestamente ragazzi...non giudico la vostra scelta!
    a mio avviso sarebbe bastato poco per far percepire agli utenti il collegamento tra i due siti ma allo stesso tempo differenziarli....!

anche solo cambiare il colore dei link forse sarebbe sufficiente...io credo che la similarità dei 2 siti non faccia bene a nessuno dei due!

ovviamente è solo un'opinione....

io rispetto la tua opinione ma non la condivido. del resto le differenze sono tante, solo alcune cose rimangono uguali, ma gran parte della grafica cambia. + differenziati di cosi non ci sarebbe + alcun nesso tra le due pagine..

Originariamente inviato da artikade
    onestamente ragazzi...non giudico la vostra scelta!
    a mio avviso sarebbe bastato poco per far percepire agli utenti il collegamento tra i due siti ma allo stesso tempo differenziarli....!

anche solo cambiare il colore dei link forse sarebbe sufficiente...io credo che la similarità dei 2 siti non faccia bene a nessuno dei due!

ovviamente è solo un'opinione....
    Prendo in considerazione quello che dici.. e sentiremo anche altri pareri. Secondo sarebbe sufficente solo il "colore dei link"?

Utente di HTML.it
    Pensate a come ha gestito la questione html.it.
    Tutti i siti seguono chiaramente una stessa logica/linea grafica ma si differenziano in maniera evidente.

Io menterrei i layout molto simili, come anche i toni di grigio e me la giocherei sul colore dei link (azzurro, fucsia, verde???), riprendendolo anche sulla testata.

su suggerimento di massimo ho modificato leggermente i colori.. prova a dirmi se ti sembra che vada meglio

www.webwards.net

bello!!!
    tutto molto bello!!
    complimenti..!

Permessi di invio