Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema di gestione delle date

Ho creato un modulo per inserire delle offerte tramite un form.
    Le date devono essere di tipo gg/mm/anno.
    Inizialmente avrei preferito che il campo data fosse obbligatorio ma il cliente ha chiesto di essere libero di inserirla o meno a seconda delle volte.
    Ho tolto il controllo sul campo data pensando che se non volesse inserirla potesse lasciarla vuota o inserire un simbolo "-" oppure ancora inserire 00/00/0000.
    Il problema è che il campo del DB (access) è di tipo data dunque inserendo qualsiasi simbolo che non sia una data valida ovviamente la pagina da errore "mismatch".
    Non posso neanche trasformare il campo del DB da di tipo data a tipo testo perchè mi serve poter riordinare i recordset tramite la data.

Come posso ovviare al problema?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    beh controllalo lato client sul submit e in caso non sia in formato corretto non lo mandi avanti...
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Originariamente inviato da Sypher
    beh controllalo lato client sul submit e in caso non sia in formato corretto non lo mandi avanti...
    Ma il mio problema è proprio il contrario... vorrei che il campo potesse essere lasciato vuoto senza che il db causasse errore. Ho smanettato un po access, in required ho messo no e nonostante tutto da errore. Non lo accetta neppure se inserisco 00/00/0000

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    se ci metti null? ...la sto a buttà là
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

invece di usare un campo data usi 3 campi numerici (o un campo solo) in cui salvi giorno - mese - anno, così se poi non inserisce nulla rimane a 0 di default

per fare gli ordinamenti per data:

order by giorno asc,mese asc, anno asc

Permessi di invio