Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Traduzione ... BIOGRAFIA!

    Credo sia la sez giusta ... sono nuovo!

    Chi mi traduce il seguente testo in inglese ?

    Damiano Cunego nasce a Cerro Veronese il 19 settembre 1981. Il padre è carozziere e ha la passione delle corse, a quattro ruote però. La madre è casalinga.Ha anche un fratello minore, più giovane di otto anni. A 10 anni Damiano comincia a giocare a hockey su ghiaccio, a 15 anni pratica corsa campestre, ma è a 16 anni che partecipa alla sua prima gara ciclistica.
    Due anni da juniores: nel primo ('98) vince Giro della Lunigiana e Tre Bresciana, nel secondo, il 9 ottobre 1999, diventa campione del mondo juniores a Verona, sulle strade di casa sua. Con questa vittoria si guadagna l'appellativo di grande promessa del ciclismo italiano. Seguono due anni da under 23, nella Zalf Fior, nessuna vittoria ma un'ambiente dove maturare senza pressioni.
    Alla fine del 2001 diventa professionista grazie alla stima e a un accordo con Martinelli: fa il suo debutto nella Saeco. E' il 23 giugno 2002 quando Damiano vince la sua prima corsa tra i professionisti; seguono il Giro del Medio Brenta (stesso anno)e il Qinghai Lake Tour (2003). Nel 2004 parte subito forte: vince Giro del Trentino (davanti a Simoni),Giro dell'Appennino e GP di Larciano. A Maggio prende il via al suo secondo Giro d'Italia (il primo lo aveva terminato 34°) con la veste (almeno iniziale) di gregario di Simoni. A Milano arriverà in maglia rosa. Ma la sua stagione non finisce qui. Dopo un breve periodo di "pausa" torna in sella con un grande obiettivo: il Mondiale di Verona. Per prepararlo corre la Vuelta (terminerà 16°). Il 3 ottobre, sulle strade di casa sua, purtroppo, non riesce a conquistare la maglia iridata (vince Freire), correndo comunque una gara ad altissimo livello e giungendo al traguardo nono. Ultimo appuntamento importante della stagione è il Giro di Lombardia, nel quale si impone cogliendo la quattordicesima vittoria stagionale. Il 2004 si conclude con il primo posto nel ranking UCI, che nel 2005 verrà sostituito dalla classifica del nuovo circuito Pro-Tour.
    Il 2005 è l'anno in cui bisogna riconfermarsi. L'avvio di stagione procede con tanti piazzamenti e nessuna vittoria fino alla terza tappa che segna il primo successo stagionale per Damiano. Al Giro d'Italia non si vede la stessa brillantezza dell'anno precedente e alla fine sarà fuori dai giochi per la maglia rosa. Un motivo c'è e verrà scoperto solo qualche settimana dopo e si chiama mononucleosi. La malattia lo costringe ad uno stop che compromette gran parte della stagione. Poco dopo il rientro alle corse, arriva Ludovica, la figlia di Damiano e Margherita, che nasce il 28 luglio. Nelle gare successive arrivano due vittorie (Gp Nobili e Trofeo Melinda) e tanti buoni piazzamenti.

  2. #2
    Va bene anche un link con la biografia di Cunego in inglese se non pari pari alla mia ... anche se sarebbe meglio

  3. #3

  4. #4
    Azz,grazie annina ... usavo googl e non conoscevo WikiPedia!

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Damiano Cunego
    Azz,grazie annina ... usavo googl e non conoscevo WikiPedia! [/supersaibal]
    anche io ho usato google... ho messo Cunego e born

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.