PDA

Visualizza la versione completa : Amici bolognesi

motogpdesmo16
17-03-2006, 21:58
Amici bolognesi a me.
Probabilmente per il mio primo lavoro, mi trasferirò a bologna. C'è facilità nel trovare stanze/miniappartamenti per lavoratori? La vita è cara rispetto al Sud?
Il luogo dove dovrei lavorare è nella zona della stazione.
Gradirei maggiori info su..tutto...e so che voi, amishi, potete darmele :D :D :D

Antica
17-03-2006, 22:13
Originariamente inviato da motogpdesmo16 C'è facilità nel trovare stanze/miniappartamenti per lavoratori?

Certo! Se hai 850 euro al mese per un monolocale in centro!

Originariamente inviato da motogpdesmo16 La vita è cara rispetto al Sud?

E cara? No!
E' carissima, rispetto al Sud!

:D

motogpdesmo16
17-03-2006, 22:14
grazie per avermi risposto innanzitutto.
Abbassiamo la richiesta: stanza...eventualmente da dividere con almeno una persona, se non due..

whitefox
17-03-2006, 22:15
Un bolognese in croce
urlando porco... no eh? :stordita:
Bologna merda! :D

bakuryu
17-03-2006, 22:16
d'ora in poi dovrai dire compagni bolognesi :fighet:

motogpdesmo16
17-03-2006, 22:17
Originariamente inviato da bakuryu
d'ora in poi dovrai dire compagni bolognesi :fighet:
eh no
compagni non lo dirò mai.

bakuryu
17-03-2006, 22:18
Originariamente inviato da motogpdesmo16
eh no
compagni non lo dirò mai. allora via da bologna :nonlodire

scherzo :D :D

motogpdesmo16
17-03-2006, 22:25
dai dai ragazzi torniamo seri..mi era venuto in mente di andare in università e dare un'occhiata a un po' di annunci di stanze che solitamente ci sono nelle bacheche. Come prezzi quali pensate possano essere?

Alessio9008
17-03-2006, 22:27
secondo me fai male ad abbandonare la tua terra e la piu bella!!!!!!!!!

muaddib
17-03-2006, 22:27
Originariamente inviato da motogpdesmo16
Amici bolognesi a me.
Probabilmente per il mio primo lavoro, mi trasferirò a bologna. C'è facilità nel trovare stanze/miniappartamenti per lavoratori? La vita è cara rispetto al Sud?
Il luogo dove dovrei lavorare è nella zona della stazione.
Gradirei maggiori info su..tutto...e so che voi, amishi, potete darmele :D :D :D

In quanto città universitaria, Bologna è MOLTO costosa:
Generalmente si trovano questi prezzi (il più delle volte in nero)
1) Posto in camera doppia da 250€ in su
2) Stanza singola da 350€ in su
3) miniappartamento/monolocale(piccolo) da 600€/700€ in su (in periferia) - 800€ in su in centro

Il costo della vita è elevato, mi è stato confermato per esempio che fare la spesa in generi alimentari costa mediamente il doppio che a Roma. Quando ti va bene, mangiare il tris pizza/birra/caffe(dolce) comporta una spesa di 15€. Quando ti va bene birra/dolce al pub comporta una spesa di 10€. Un cinema in multisala sta sui 7,5€ (7 euro in media nei cinema "normali"). Un biglietto orario di autobus costa 1€. Tieni presente che adesso, con i lavori dell' alta velocità ,la zona attorno alla stazione centrale è un girone dantesco, quindi spero che tu abbia il garage. Tangenziale e autostrada praticamente inagibili 12 ore al giorno e traffico spaventoso sui viali che Napoli in confronto sembra Ginevra: se hai intenzione di usare uno scooter (necessario se vuoi anche solo pensare di spostarti) fatti una bella assicurazione sulla vita.
Clima tendenzialmente umido tutto l' anno e per finire le ragazze Bolognesi se la tirano in maniera insopportabile.
Serve altro ? :D

Loading