Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    ho scoperto di odiare i pentecostali

    o almeno sono sicuro di odiarne uno, gli altri ancora non li conosco...

    normalmente me ne frego di quale religione o idee politiche sia la gente che incontro, però oggi mi sono imbattuto in un individuo cui premeva particolarmente comunicarmelo, e possibilmente convertirmi

    non era un testimone di geova, ma un pentecostale attivista di un partitino (non ricordo quale) legato all'UDC, che in pochissimo tempo è riuscito a far sorgere in me una furia omicida che non immaginavo nemmeno di possedere

    riassunto molto riassuntato di quel che non ho rimosso, perchè ad un certo punto la furia non mi ha fatto più funzionare il cervello

    - ...perchè noi dobbiamo testimoniare la nostra fede attraverso la politica!
    - ehm... ammetto di non saperne molto della chiesa pentecostale, ma mi pare che questo sia uno stato laico e che la la chiesa abbia rinunciato al potere temporale e...
    - nooooooooooooo! ma noi dobbiamo attivarci per la politica perchè ci deve essere una rappresentanza della chiesa nello stato! etc...
    (ha continuato così, io l'ho lasciato finire aspettandolo al varco)
    - ma se ci tenete tanto ai valori chistiani, tanto da aver creato praticamente un partito religioso (come in iraq, che simpatici), perchè vi siete alleati proprio con la casa delle libertà e con l'udc che tra le altre cose sta candidando alla presidenza della sicilia un indagato per mafia, uno che ha dichiarato "me ne frego delle altre religioni, ho intenzione di instaurare un rapporto privilegiato con la chiesa cattolica", e che tratta con persone che ammazzano derubano sciolgono gente nell'acido! anche bambini! come fai a vantarti di essere alleato con un partito che va contro quello in cui credi?
    - intanto non siamo con la cdl ma con l'udc, e poi non ci curiamo delle voci, e per di più c'è quel versetto che dice "sottomettiti al potere"...
    - c-c-c-coooooooooosa? ma dove? ma che versione hai della bibbia? e poi saresti così rispettoso anche con nichi vendola o...
    - noooooooooooooooo! che c'entra! quello è gay! noi siamo contro queste mostruosità e...
    - ma che dici!? ma poi non lo sai che anche in AN ci sono omosesuali? capisci? tra i vostri alleati
    - (con aria afflitta) si lo so, ma è un problema che vogliamo risolvere

    la discussione è andata avanti così per un po di tempo, il tipo avrà avuto al massimo 22 anni
    non gli ho messo le mani addosso ma ci sono andato molto vicino, è incredibile la violenza che c'era nelle sue parole anche se dette con una calma che aveva del prodiano

    mi avevano parlato dei pentecostali come una specie di setta molto chiusa, sono veramente tutti così?
    dov'è il project m.e.r.d.a. quando serve?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Va letto tutto??

    I love Ctrl+Z

  3. #3
    certi sono deficienti che ci vuoi fare
    anche io certe volte ho le tue stesse manie omicide
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Spero che non tutti siano così..
    I love Ctrl+Z

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Kavaweb
    Spero che non tutti siano così.. [/supersaibal]
    mmm
    speranza vana

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    non lo so, io ho anche amici wiccan, ma me ne frego alla grande, sono scelte personali e nemmeno me ne curo quindi non ho cognizioni sulle religioni varie

    questo qua però mi ha spaventato, ho sentito di rligioni cristiane simil-setta, ma mai mi ci ero trovato davanti, o almeno mai me ne ero reso conto

    mentre parlava nel mio cervellino girava con forza il pensiero "quanto sarebbe migliore il mondo se lui morisse?"

  7. #7


    I pentecostali hanno un'approccio letteralista alla Bibbia, le coseguenze sono facilmente immaginabili.

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    [supersaibal]Originariamente inviato da aedo


    I pentecostali hanno un'approccio letteralista alla Bibbia, le coseguenze sono facilmente immaginabili. [/supersaibal]
    Si, quello che è inimagginabile è che un evangelico pentecostale sia militante di un partito cattolico!
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9

    Re: ho scoperto di odiare i pentecostali

    [supersaibal]Originariamente inviato da s0r42
    non gli ho messo le mani addosso ma ci sono andato molto vicino[/supersaibal]
    l'importante è avere le parole giuste: "Dio è onnipotente e onnipresente, giusto? E Lui ti protegge, nevvero?"



    Poi puoi pestarlo a sangue.





Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.