Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Uninstall

  1. #1

    Uninstall

    Una curiosità:

    dopo aver compilato i sorgenti e aver installato con make install un programma, come faccio per disinstallarlo?

    Ok, so che basta spostarsi all'interno della dir dei sorgenti e digitare dalla bash sudo make uninstall, ma cosi facendo non posso eliminare la cartella dei sorgenti dal desktop.

    ci sono altri modi?

    Ciao e grazie.

  2. #2

    re:

    non poi eliminarla dopo aver dato "make unistall" ?

  3. #3
    Lol
    Certo che dopo aver disinstallato il programma posso cancellarla.
    La mia domanda era se, una volta installato, devo per forza conservarmi la cartella dei sorgenti sul pc per quando devo disinstallare, capisci?

    Per questo presumo e chiedevo se c'era un altro metodo per la disinstallazione. Un metodo che non obblighi a conservare la cartella dei sorgenti.

    Spero di essermi spiegato.
    Ciao.

  4. #4

    re:

    scusa, non avevo capito...



    p.s.
    butto la', potrebbe bastare il Makefile ?

  5. #5
    dipende dal programma
    se il programma installa librerie proprie nella propria cartella allora serve se il programma copia dalla propria directory alle dir assegnate allora lo puoi disinstallare

    prova a rinominare la cartella e avvia il programma cosi vedi

  6. #6
    Si se rinomino la cartella il programma funziona lo stesso ma non è quello il problemaaaaaa.

    Se rimuovo la cartella dei sorgenti, quando voglio disinstallarlo, come lo disinstallo?
    Con quale comdando?

  7. #7
    devi riscaricare i sorgenti reinstallarlo e e poi disinstallarlo

    alcune distro tipo suse o debian permettono dall'installatore di pacchetti di rimuoverli a volte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.