Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Ridimensionare partizione ext3

    Come faccio a ridimensionare una partizione ext3? Il mio obiettivo sarebbe quello di aumentare la sua dimensione. Premetto che ho installato nel mio computer (di dafault) i programmi e2fs, ma essendo sprovvisti di una GUI ho paura di eseguire qualche comando non appropriato e cancellare completamente la partizione, e dopo la partizione è presente dello spazio libero.

    Ho provato ad utilizzare anche QtParted, ma mi permette solo di formattare la partizione...

    Ringrazio in Anticipo.


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Leggiti la pagina di manuale di resize2fs.

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    usa il primo CD della Mandriva. Se dopo la partizione da ridimensionare hai spazio libero, è facilissimo ....
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Ho avviato Knoppix da CD e dopo aver utilizzato il comando resize aumentando la dimensione della partizione mi viene fuori questo errore:

    Error: Filesystem has incompatible feature enabled

    ho trovato queste indicazioni, ma non essendo esperto in questo campo aspetto un commento esterno

    http://lists.gnu.org/archive/html/bu.../msg00048.html

    Rigranzio in l'anticipo.



    PS: Uso SuSE 10.0

  5. #5
    Ho risolto utilizzando il DVD di installazione di SUSE, modificando manualmente le partizioni esistenti.

    Grazie a tutti. Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.