Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: plusvalenze

  1. #1

    plusvalenze

    chi mi spiega, molto semplicemente, cosa sono le plusvalenze?

  2. #2
    s. f. (econ.) incremento del valore di un bene | componente positiva del reddito di un'impresa, derivante dal realizzo di un bene (diverso da quelli che sono oggetto dell'attività dell'impresa stessa) a un prezzo maggiore di quello d'acquisto: il problema della tassazione delle plusvalenze.

  3. #3
    io so il plusvalore...è la stessa cosa ?

    il plusvalore ipotizzato da marx in soldoni è questo.
    il lavoro di una persona è una merce che viene pagata dai datori di lavoro. a un certo punto però questo costo viene ammortizzato e il datore paga di meno di quanto effettivamente questa merce varebbe... il plusvalore è tutto quello che guadagna da questo risparmio

  4. #4
    In soldoni, quando fai un investimento in titoli, e' quanto ti torna in tasca.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Tribal 87
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    23
    [supersaibal]Originariamente inviato da sick
    io so il plusvalore...è la stessa cosa ?

    il plusvalore ipotizzato da marx in soldoni è questo.
    il lavoro di una persona è una merce che viene pagata dai datori di lavoro. a un certo punto però questo costo viene ammortizzato e il datore paga di meno di quanto effettivamente questa merce varebbe... il plusvalore è tutto quello che guadagna da questo risparmio [/supersaibal]
    più o meno assomiglia a questo..però di solito si fa riferimento alle vendite di beni.
    tipo un fabbricato ke vale 100mila€ riusciamo a venderlo a 110mila€..i 10mila ke sono in più sono una plusvalenza...oppure funziona così anke con le azioni

  6. #6
    plusvalenza = guadagno, minusvalenza = perdita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.