Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Google e cronologia ricerche

Possibile che non ne abbiate ancora parlato? :master:
    Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.

Dice Google:

Cronologia ricerche (versione beta) per [mioaccount]

Ottieni risultati delle ricerche più pertinenti.

Ricerca personalizzata, che rappresenta un miglioramento delle funzioni di ricerca di Google, ti consente di ordinare i risultati in base alle ricerche eseguite in precedenza. Inizialmente, potrai non notare sostanziali differenze, ma, i risultati personalizzati diventeranno sempre più accurati con l’aumentare della tua cronologia delle ricerche.

Potrai visualizzare la tua cronologia delle ricerche in questa pagina e in qualsiasi momento, facendo clic sul link "Cronologia ricerche" nella home page di Google.

Se non desideri includere determinate ricerche in Cronologia ricerche, fai clic sul pulsante "Sospendi" sempre in questa pagina. Fino a quando non farai clic su "Riattiva", le ricerche non verranno salvate in Cronologia ricerche né verranno utilizzate per la personalizzazione dei risultati delle ricerche.
    Sapete mica come e quanto questo tool influenzerà i risultati?

Utente bannato

Re: Google e cronologia ricerche

[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Possibile che non ne abbiate ancora parlato? :master:
    Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.

Dice Google:

Cronologia ricerche (versione beta) per [mioaccount]

Ottieni risultati delle ricerche più pertinenti.

Ricerca personalizzata, che rappresenta un miglioramento delle funzioni di ricerca di Google, ti consente di ordinare i risultati in base alle ricerche eseguite in precedenza. Inizialmente, potrai non notare sostanziali differenze, ma, i risultati personalizzati diventeranno sempre più accurati con l’aumentare della tua cronologia delle ricerche.

Potrai visualizzare la tua cronologia delle ricerche in questa pagina e in qualsiasi momento, facendo clic sul link "Cronologia ricerche" nella home page di Google.

Se non desideri includere determinate ricerche in Cronologia ricerche, fai clic sul pulsante "Sospendi" sempre in questa pagina. Fino a quando non farai clic su "Riattiva", le ricerche non verranno salvate in Cronologia ricerche né verranno utilizzate per la personalizzazione dei risultati delle ricerche.

Sapete mica come e quanto questo tool influenzerà i risultati? [/supersaibal]
    X noi del settore è un ottimo tool, ma siccome ci basiamo sugli utonti, il problema è "quando cominceranno ad usarlo (se capiscno come funziona)?"

Re: Re: Google e cronologia ricerche

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    X noi del settore è un ottimo tool, ma siccome ci basiamo sugli utonti, il problema è "quando cominceranno ad usarlo (se capiscno come funziona)?" [/supersaibal]
    Beh io sono un'utonta ed ho iniziato oggi, ma cosa cambierà?
    In base a quello che cerco e a quello che clicco mi metterà i risultati in modo diverso?
    Quindi ognuno avrà i suoi risultati e non si potrà più sapere la nostra posizione?

Utente bannato

Re: Re: Re: Google e cronologia ricerche

[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Beh io sono un'utonta ed ho iniziato oggi, ma cosa cambierà?
    In base a quello che cerco e a quello che clicco mi metterà i risultati in modo diverso?
    Quindi ognuno avrà i suoi risultati e non si potrà più sapere la nostra posizione? [/supersaibal]
    + del 70% degli utonti usa la ricerca libera (keys + invio)

Re: Re: Re: Re: Google e cronologia ricerche

+ del 70% degli utonti usa la ricerca libera (keys + invio) [/supersaibal]
    Ho capito, ma non è quello che chiedo, voglio sapere come funziona la cronologia ricerche

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    scusate ma dov'è il tool? Nella home di google non vedo nessuna novità
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

[supersaibal]Originariamente inviato da gasmor
    scusate ma dov'è il tool? Nella home di google non vedo nessuna novità [/supersaibal]
    Forse devi loggarti con GMail? O Gtalk?

Quanto detesto questa funzionalità....!

Il funzionamento è semplice.
    Ti logghi su Google con il tuo Google Account (ogni versione linguistica è una cosa a parte).

Da quel momento verranno salvate tutte le ricerche che esegui su
    - image
    - web
    - (altro, non ricordo)

Una volta che avrai un certo numero di query in archivio alcune SERP cominceranno a variare "adeguandosi" alle tue preferenze.

Ad esempio se spesso cerchi informazioni su ecommerce o clicki su risultati di schede prodotto le SERP tenderanno a mostrarti prima quei valori nelle ricerche.

Lo odio!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: Re: Google e cronologia ricerche

X noi del settore è un ottimo tool[/supersaibal]
    O_o io no nlo vedo comodo.. se i risultati delle ricerche sono dipendenti dai gusti di chi cerca.. e NON da come io faccio un sito.. che vantaggio ho?

(ah gia io non sono del settore... ehm.. di che settore sei? io curva nord! )
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato

Re: Re: Re: Google e cronologia ricerche

[supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    O_o io no nlo vedo comodo.. se i risultati delle ricerche sono dipendenti dai gusti di chi cerca.. e NON da come io faccio un sito.. che vantaggio ho?
    [/supersaibal]
    Il fatto che sia ottimo, non vuol dire che lo uso.

(ah gia io non sono del settore... ehm.. di che settore sei? io curva nord! )
    L'addetto alla toilette

Permessi di invio