Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema secondo hard disk

Ciao a tutti,ho questo problema:
    su un pc ho due hard disk, entrambi da 20 giga, uno è un quantum Fireball l'altro un seagate che hanno qualche annetto; sul primo c'è win xp sull'altro c'era un'istallazione difettosa di win 98 che ho formattato e adesso solo dati.
    Da ieri win xp non mi parte più
    Se collego da solo l'hard disk con xp, parte regolarmente, mentre se collego anche l'altro come slave sullo stesso canale ide il sistema operativo non si carica. Nel bios vengono riconosciuti entrambi e il secondo hd, provato su un altro pc funziona regolarmente.
    Ho provato varie combinazioni master slave cable select ma non riesco a farli andare tutti e due insieme, o si ferma su schermata nera o piena di zeri o mi da il file ntoskrnl.exe corrotto o mancante (ma win xp con un hd solo parte!)
    Cosa posso fare?

devi swichare il secondo HD come slave, se ancora da problemi connettilo al cavo IDE secondario (sempre settato slave)
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it
    grazie SoloWiFi, ci siamo quasi...
    adesso sono così e funziona:
    primary: disco con xp
    secondary master: masterizzatore dvd
    secondary slave: 2° hard disk
    Mi rimarrebbe fuori un lettore cd ma il problema è che il disco con xp in qualunque modo lo metto viene rilevato come slave e se sullo stesso canale metto qualcos'altro (altro hd o lettore che sia) vede questo e non mi vede più l'hard disk.

Utente di HTML.it
    Ho provato ad installare windows anche sull'altro hard disk e ad invertirli di posizione ma il primo hd mi da il solito problema anche sul cavo secondario.Su questo hd ho notato che all'attacco del cavo dati c'è un contatto che si è dissaldato (il primo da sinistra nella fila superiore guardando da dietro) e un altro che è più corto degli altri.
    Sarà questo?

Permessi di invio