Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Ne conoscete?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    238

    Ne conoscete?

    Salve,
    desidererei acquistare un libro che spieghi bene la politica dalla sua nascita (o anche dai tempi di mussolini, o prima) fino ad adesso (i partiti, i membri, le idee, la magistratura ecc.. insomma tutto, in modo da conoscerla alla perfezione).

    Conoscete ottimi libri a riguardo?
    Di qualsiasi casa editrice..

    Grazie in anticipo.


    P.S. Non so proprio quale comprare, anche perchè non ne conosco.


  2. #2
    G.GALLI, I partiti politici italiani, Rizzoli, Milano, 2001

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    238
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    G.GALLI, I partiti politici italiani, Rizzoli, Milano, 2001 [/supersaibal]
    Ho cercato su google e mi apparsa una pagina web, con un catalogo dettagliato di tutti i migliori libri politici.
    Questo sarebbe il migliore?

    Mi sto confondendo.. :master:

    Io ne cercherei uno che spiega tutta la politica nei minimi dettagli.. (anche il che guevara e contemporanei).
    Cioè vorrei essere informatissimo su tutto!!
    Poi, se c'è, anche qualche accenno sulla politica estera..

    Vi sto chiedendo troppo?

    Grazie lo stesso.. comunque anche se nono più libri, per me, va bene lo stesso.

  4. #4
    Parli di Mussolini, di Magistratura, di Che Guevara, di qualche ACCENNO alla politica estera... non si capisce bene cosa cerchi.
    Se cerchi una storia dei partiti politici italiani, leggiti il Galli.
    Se cerchi un bigino delle storie dei partici politici di tutti gli stati, suppongo non esista

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    238
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Parli di Mussolini, di Magistratura, di Che Guevara, di qualche ACCENNO alla politica estera... non si capisce bene cosa cerchi.
    Se cerchi una storia dei partiti politici italiani, leggiti il Galli.
    Se cerchi un bigino delle storie dei partici politici di tutti gli stati, suppongo non esista [/supersaibal]
    No, cerco un libro, anzi, un mega libro ,
    che spieghi bene TUTTA la politica (magistratura, che guevara, politica estera, mussolini,i politici della storia).. proprio tutto ciò che fa parte della politica "dalla preistoria" fino ad oggi, in uno o più libri (anche 50, non mi importa)!

    Capito adesso?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    ma perchè mai in uno stesso libro (opera) dovrebbero esserci magistratura (???), cheguevara, mussolini e vari partiti politici che lo hanno seguito e politica estera?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    238
    [supersaibal]Originariamente inviato da Metallica
    ma perchè mai in uno stesso libro (opera) dovrebbero esserci magistratura (???), cheguevara, mussolini e vari partiti politici che lo hanno seguito e politica estera? [/supersaibal]
    Non ne ho idea.. stavo appunto chiedendo, perchè non conosco libri politici.

  8. #8
    Non troverai mai tutto quello che cerchi in un solo libro.
    Orientativamente, per avere una visione d'insieme e 'organica' del background della politica (nazionale e internazionale) contemporanea, ti consiglio di procurarti in primo luogo un serio manuale di Storia delle Relazioni Internazionali e uno di Storia Contemporanea (E. Di Nolfo, Storia delle Relazioni Internazionali, Laterza e Sabbatucci-Vidotto, Il mondo contemporaneo dal 1848 a oggi, Laterza, sono quelli su cui ho studiato io, e dovrebbero fare al caso tuo) da affiancare nello studio. Riguardo alle richieste più specifiche, probabilmente dovresti orientarti verso manuali di Storia delle Dottrine Politiche, Diritto Pubblico e Storia dei Partiti Politici, ma ora come ora non ho sotto mano volumi da consigliarti.
    Where you see ideal things, I see—human, alas, all too human! (F.W. Nietzsche, Ecce Homo)

  9. #9
    il libro di storia contemporanea su cui ho dato l'esame ha più o meno tutte queste informazioni.. ma naturalmente devi integrare (tipo su cuba ci saranno due paginette, almeno capisci cosa è successo..se poi vuoi approfondire..)

    il mondo contemporaneo dal 1948 a oggi.
    sabbatucci vidotto laterza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.