Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: depressione...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di nat99
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    763

    depressione...

    Sono in una leggera fase depressiva... vabbé già capitato, è a periodi...

    Stamattina, nel mio paese si è suicidata la mamma di un mio amico. Apparentemente senza problemi in famiglia, senza alcun problema economico, con dei bei figli.

    Era depressa....

    Ma si puo' arrivare a cancellare la propria vita?... senza avere un minimo scatto per uscirne fuori?

    scusate lo sfogo


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: depressione...

    [supersaibal]Originariamente inviato da nat99
    Ma si puo' arrivare a cancellare la propria vita?... senza avere un minimo scatto per uscirne fuori? [/supersaibal]
    Sì; a parte che la depressione vera e propria è una patologia a tutti gli effetti, a carico del sistema endocrino se non sbaglio, si può semplicemente pensare che vivere è fatica sprecata e non ne vale la pena.

    Non è che non si abbia lo scatto, è che non frega niente di fare la fatica che richiederebbe.
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Una delle fregature della depressione è che a fatica (anche da noi stessi) viene considerata una malattia e a fatica si capisce la sofferenza fisica che produce.
    Quando questo dolore invisibile si fa acuto al punto da diventare insostemibile, si fa l'errore.
    Un altro errore è quello di assumere antidepressivi come se niente fosse o di prescriverli senza conoscere il paziente.
    Facendo una ricerca su google con i nomi degli antidepressivi più famosi, si capisce quanto questi siano causa di un pensare alterato che porta troppo spesso al suicidio.
    Io non credo nel modo più assoluto che un bambino di meno di 11 anni può naturalmente avere l'impulso di suicidarsi. Non lo credo naturale. Vuol dire che ha perso il senso della realtà e che risponde a stimoli estranei.
    Conosco moltissima gente che fa uso di farmaci e tutti mi dicono che non posso capire quanto essi siano importanti, però leggendo su Internet (sopratutto la storia di quei farmaci) viene da rabbrividire pensando a chi siamo in mano.
    Oggi la depressione è comunissima (io ne so qualcosa) e pare che lo sarà sempre di più (Eli Lilly ringrazia).
    Nel nord America il consumo è aumentato del 50% in 3 anni (prometto il link) e con questo anche i suicidi. I due casi di suicidio che conosco da vicino, entrambi erano sotto cura coi farmaci.
    Una ricerca su google immagini con "prozac" o "ritalin" dà risultati chiarificatori.
    Io tengo botta e ci convivo. Uso rimedi naturali e cerco di non pensarci anche quelle mattine che ho i crampi alle gambe e non riesco ad alzarmi dal letto.
    Un ottimo rimedio è non frequentare siti tipo disinformazione.it o effedieffe.it
    Un altro rimedio è il forum di HTML.it sezione Off-Topic!


    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

  4. #4
    ...pensa che da qualche parte in questo pianeta c'è un angolo di paradiso...
    paradiso
    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

  5. #5
    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

  6. #6
    vabbè, devo ancora imparare come si usa il forum...
    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.