Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Debug ASP/IIS

Debug ASP/IIS

Come è possibile, in Windows XP, fare il debug lato server di una pagina ASP?

Ho un problema con una pagina che non funziona correttamente... mentre se metto un response.end ad un certo punto funziona bene.....

...cosa assurda.

Mi date qualche indicazione sul debugging lato server? .... mi basta anche solo poter vedere passo passo le istruzioni che vengono eseguite e in che sequenza.

Vi ringrazio molto

Ci sono alcune impostazioni da rispettare
    ho fatto una pagina web riepilogativa
    spero che possa risolverti il problema

http://www.marcopipino.it/debug.php

Ti ringrazio molto.
    Ora provo.... anche se mi mancano Interdev e Visual Studio .... si può usare anche altro? Magari un programma poco invasivo (vorrei evitare qualcosa di mastrodontico come VS per un semplice debug)

Comunque secondo voi così posso scorprire dove sta il problema?
    Perchè è una cosa decisamente anomala che assuma due comportamenti diversi se aggiungo o tolgo un Response.End

Il codice PRIMA di Response.End si comporta diversamente in base alla presenza di quest'ultimo..... non dovrebbe succedere

Avete idea?

Puoi provare Microsoft script debugger

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

Dovrebbe funzionare lo stesso
    magari leggi il suo stesso help.

oppure metti response.write variabili e response.end in ogni punto in cui pensi si possa verificare un errore (dentro ad if, loop, inserimenti etc etc)

o comunque se proprio non hai tempo prova a fare le solite response.write delle variabili e assicurati che non ci siano pagine di cache.

Eh infatti mettendo response.write e response.end non riesco a fare niente.... all'apparenza è tutto corretto.

Comunque ho risolto.... avevo aggiunto l'if per controllare UpdateUtente, ma questa restava sempre una Sub.
    Di conseguenza faceva casini perchè non restituiva niente.

Non capisco però questa grave carenza di ASP.... in fondo dovrebbe segnalare quando la pagina non può funzionare perchè si usa una sub e non una function.

Una cosa che richiama una sub in questo modo non dovrebbe dare errore?
    codice:
    if nomesub then ....

Dove posso leggere di più sulle differenze, gli usi, e soprattutto il PERCHE' son state create due tipologie di funzioni differenti?

Thanks

UP

Nessuno che mi sa spiegare questo comportamento/scelta?

le sub sono procedure le function sono funzioni

claro ???

:master:

Un link almeno?

e comunque perchè non mi ha dato errore sull'errato utilizzo?

Permessi di invio