Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119

    [Java-Applet-Jsp] Upload di immagini

    Sto facendo una piccola applicazione web che permettedi gestire un album di immagini. Quello che mi servirebbe sarebbe una applet banale per l'upload di immagini.

    Sapete dove ne possa trovare una utilizzabile oppure dove possa trovare informazioni utili per realizzarne una a partire da 0 ?
    Posso poi utilizzarla richiamandola da una pagina jsp ?

    thks

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    bhè... non ti serve proprio un applet... ti basta un form e la pagina jsp (anzi, l'applet ti complicherebbe la vita, perché dovresti gestire anche il security manager - altrimenti non accedi alla risorsa che l'utente vuole uploadare).

    http://forum.java.sun.com/thread.jsp...hreadID=547890

    c'è pure linkato un pacchetto di librerie della O'Reilly di varia utilità (come suggerisce l'articolo, il MultipartRequest è il package di tuo interesse - limitatamente al problema dell'upload).

    Saluti.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119
    Originariamente inviato da Andrea1979
    bhè... non ti serve proprio un applet... ti basta un form e la pagina jsp (anzi, l'applet ti complicherebbe la vita, perché dovresti gestire anche il security manager - altrimenti non accedi alla risorsa che l'utente vuole uploadare).

    http://forum.java.sun.com/thread.jsp...hreadID=547890

    c'è pure linkato un pacchetto di librerie della O'Reilly di varia utilità (come suggerisce l'articolo, il MultipartRequest è il package di tuo interesse - limitatamente al problema dell'upload).

    Saluti.
    Molte grazie.
    Proprio quello che mi ci voleva.
    Non sapevo ci fosse anche il tipo "file" come input in una form. Ora devo vedere come poter "gestire" il file ricevuto in input nel servlet...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.