Ciao.
Mi sto cimentando nell'uso delle funzioni, per la realizzazioni delle parti dinamiche di un sito.
Invece di riportare query, connessioni al db e scorrere il record set, ho creato delle funzioni che in base a dei parametri mi costruiscono la stringa della query, che poi viene passata ad una funziona che la elabora, estrai i dati, li appoggia su un recordset disconnesso, e all'interno della mia pagina mi limito a scorrere tale recordset.
Ora però ho un problemino...man mano che sviluppo mi accorgo che una funzione magari potrebbe aver bisogno di un paramentro in più.
Intervengo nella funziona, gestisco il passaggio del parametro... ma poi mi accorgo che in ogni punto dove richiamo tale funzione mi da errore perchè non corrisponde il numero dei parametri della funzione con quelli passati.
Esempio:
nella pagina ho la chiamata:
strSql = Funzione1(par1, par2, par3)
nel file con le funzioni ho:
Function Funzione1(par1, par2,par3,par4,par5)
e mi da errore perchè non corrispondoni i parametri.
Ora, c'è un modo per fare un passaggio di parametri più puntuale, cioè una cosa del tipo:
- passare solo quelli necessari alla chiamata della funzione
- fare una cosa del tipo par3="ciao" (cioè nella chiamata identificare il parametro che voglio passare e dargli un valore, senza passare gli altri (che di fatto non ci sono)(esempio: strSql = Funzione1(par3="ciao")
Come posso fare?
Grazie per le indicazioni.
![]()

Rispondi quotando