Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Dubbi legalocratici su filmati...

    dunque un mio amico ha un video su il Palco di Alice.
    Questo video è in streaming quindi "teoricamente" non lo puoi scaricare. Oddio più che video è della gente che è in sala prove a strimpellare.

    Lui non ha l'originale, ( non chiedetemi perchè ), è legale visto che è loro, scaricare il file, e "violare" i permessi del wmv ?

    Ora questi permessi sono tipo che puoi vedere il video solo x volte e massimo per x giorni da che lo scarichi.

    Non mi interessa sapere come si fa perchè lo so già.

    Mi interessa sapere se è legale.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    non ho capito se il tuo amico fa parte del gruppo di persone che suonano nel video.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da san
    non ho capito se il tuo amico fa parte del gruppo di persone che suonano nel video.

    -San- [/supersaibal]
    si ci fa parte e viene pure filmato.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Quindi san ? una volte che tiho dato l'informazione la risposta è ....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    eccomi.

    non è legale, anche se nel caso specifico la legge è stupida, dal momento che lui dovrebbe poter avere dei diritti su quell'audiovideo.

    il fatto di aver (probabilmente) perso la copia originale, di fatto gli impedisce di detenere legalmente altre copie, indipendentemente dal metodo con il quale se le è procurate (qui ci sarebbe anche l'aggravante di violare uno streaming).

    è possibile che con una telefonata allo staff di RossoAlice (legittimo proprietario delle registrazioni) riesca a farsi inviare una nuova copia del video, o magari a farsi inviare una liberatoria sulla detenzione di una copia non originale, tanto per essere al sicuro. non credo facciano grossi problemi, visti i contenuti del video.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.