PDA

Visualizza la versione completa : Dubbi legalocratici su filmati...

carnauser
20-03-2006, 13:13
dunque un mio amico ha un video su il Palco di Alice.
Questo video in streaming quindi "teoricamente" non lo puoi scaricare. Oddio pi che video della gente che in sala prove a strimpellare.

Lui non ha l'originale, ( non chiedetemi perch ), legale visto che loro, scaricare il file, e "violare" i permessi del wmv ?

Ora questi permessi sono tipo che puoi vedere il video solo x volte e massimo per x giorni da che lo scarichi.

Non mi interessa sapere come si fa perch lo so gi.

Mi interessa sapere se legale.

san
20-03-2006, 13:18
non ho capito se il tuo amico fa parte del gruppo di persone che suonano nel video.

-San-

carnauser
20-03-2006, 13:21
Originariamente inviato da san
non ho capito se il tuo amico fa parte del gruppo di persone che suonano nel video.

-San-

si ci fa parte e viene pure filmato.

carnauser
20-03-2006, 14:22
Quindi san ? una volte che tiho dato l'informazione la risposta ....

san
20-03-2006, 17:06
eccomi.

non legale, anche se nel caso specifico la legge stupida, dal momento che lui dovrebbe poter avere dei diritti su quell'audiovideo.

il fatto di aver (probabilmente) perso la copia originale, di fatto gli impedisce di detenere legalmente altre copie, indipendentemente dal metodo con il quale se le procurate (qui ci sarebbe anche l'aggravante di violare uno streaming).

possibile che con una telefonata allo staff di RossoAlice (legittimo proprietario delle registrazioni) riesca a farsi inviare una nuova copia del video, o magari a farsi inviare una liberatoria sulla detenzione di una copia non originale, tanto per essere al sicuro. non credo facciano grossi problemi, visti i contenuti del video.

-San-

Loading