Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Utilizzo dei modelli o alternativa...

    Ciao a tutti,
    ho la necessità di creare delle pagine che abbiano l'#ID intestazione,
    menu laterali e footer uguali, con il corpo personalizzabile in ogni pagina. Posso utilizzare un'alternativa ai modelli, visto che le pagine create con questo sistema non vengono ben indicizzate dai motori di ricerca? Se mi potete consigliare cosa fare ve ne sono grato!
    Ciao...

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,671
    A che modelli ti riferisci

  3. #3

  4. #4
    Questo è tutto in inglese: - www.digital-web.com/articles/easypeasy_php_2/

    Devo quindi cercarmi la guida per le inclusioni lato server, hanno questo nome specifico o è solo sviluppo del php(che non conosco)? Grazie...

  5. #5
    scusatemi tanto, ma di php non ci capisco una fava...
    1° punto: quali programmi mi servono per usare le inclusioni lato server?
    2° punto: il mio spazio web (aruba) utilizza il php, che ho acquistato a parte
    3° punto: se mi potete indicare i vari passaggi per effettuare l'inclusione, una semplice semplice...

    Grazie per la pazienza...

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,671
    1- nessun programma in particolare, devi scrivere il codice e basta. Il linguaggio , asp o php, deve essere supportato dal server: nient'altro.

    2- Il supporto php su aruba è "standart", che significa "acquistato a parte"?

    3- http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=903219
    leggi con attenzione TUTTO il tread. Lì c'è tutto. Se hai domande siamo qui.



    Dimenticavo: se intendi utilizzare un DB con PHP, su Aruba, non puoi usare Access (questioni di sicurezza), devi comprare MySQL.

  7. #7
    Mi sono espresso male io, ho acquistato a parte il pacchetto MySQL...anche se per adesso non mi serve...
    Mi leggo BENE tutto il post indicato, spero di non disturbarvi più...Grazie

  8. #8
    Stò facendo qualche prova, fino adesso mi sembra di non aver grossi problemi, solo una cosa: è normale che se metto anteprima non mi si vedono i file inclusi? Come lo risolvo?

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,671
    Si: è normale che tu non possa vedere il tutto in fase di progettazione, ma solo quel pezzo di codice che stai lavorando.

    Per vedere il risultato d'insieme devi installarli un server in locale (per php installa Apache), e metti le pagine dentro la cartella
    che ti sarà indicata (su IIS è C:\Inetpub\wwwroot, non so se sia la stessa per Apache).

    Poi accedi alla pagina direttamente come se fosse pubblicata, in questo modo:

    Apri il browser e cerca:
    http://localhost/index.php

  10. #10
    ho dei problemi con le inclusioni dei #div...
    Ho il classico layout:intestazione, content con all'interno menu_sx, corpo_pagina e menu_sx, e infine il footer.
    Io voglio utilizzare tutti questi #id e modificare in ogni pagina solo il corpo pagina. Il problema che i file include non si possono modificare nella pagina in cui vengono inclusi quindi ho dei problemi per il corpo pagina. Come lo posso risolvere? Se per esempio scrivo sotto al corpo pagina e metto una tabella del 90€ questa si sovrappone ai menu sx e dx...voglio scrivere solo nel corpo pagina...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.