Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    832

    Manuale o libro per imparare PHP

    quasi tutto nel titolo, avreste un libro, un manuale da consigliarmi per imparare per bene il PP e l'itnerazione con i database?
    vorrei una cosa completa, che spazi dai database, alle sessioni, alle aree private, alla gestione di file, stringhe e vettori.
    un libro che magari proponga degli esercizi da fare per imparare, con un CD itnerattivo e cose del genere...
    sapete dirmi qualcosa?

    grazie.

  2. #2
    Saibal for dummies
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    832
    scusa ma saibal non è un utente del forum?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Una specie di cugino di asterix (detto saibal) ha scritto una guida niente male for dummies passo passo...non è in formato cartaceo perchè non gliela volevano pubblicare a causa del fatto che l'editore gli ha chiesto di venire accompagnato dai genitori, però la trovi qua : http://freephp.html.it/

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da lyllo
    scusa ma saibal non è un utente del forum? [/supersaibal]
    si c'è anche Ronald Regan tra noi ma non dirlo a nessuno

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    832
    no le guide su freephp le ho lette, vorrei qualcosa di più.
    qualcosa di piu approfondito e consultabile come le guide for dummies che avete citato.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da lyllo
    no le guide su freephp le ho lette, vorrei qualcosa di più.
    qualcosa di piu approfondito e consultabile come le guide for dummies che avete citato. [/supersaibal]
    www.php.net ?

    è più dei manuali che trovi a prezzi esagerati nelle librerie.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    832
    non mi pare un libro quello
    li dev già conoscere le funzioni che vuoi usare e gettere un occhio alla sintassi o a qulache esempio, magari...
    io cercavo qualcosa di cartaceo o stampabile per avere tutto passo passo, partendo da 0 fino ad arrivare alle cose complesse, alla gestione delle tabelle etc...

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da lyllo
    non mi pare un libro quello
    li dev già conoscere le funzioni che vuoi usare e gettere un occhio alla sintassi o a qulache esempio, magari...
    io cercavo qualcosa di cartaceo o stampabile per avere tutto passo passo, partendo da 0 fino ad arrivare alle cose complesse, alla gestione delle tabelle etc... [/supersaibal]
    Appunto credimi sui libri trovi meno che sui siti

    www.php.net è più dettagliato e contiene più esempi di qualsiasi altro x tutti i comandini e comanducoli.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lyllo
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    832
    lo so ma come faccio a trovare delle tecniche per fare delle query di ricerca in un daabase, ad esempio, se non ho un libro che mi dice che esistono molte opzioni per farlo?
    GROUP BY, per esempio... so che esiste, ma non so a che serve, ne quando usarlo...
    magari in un libro saprei dove mettere le mani.. capisci?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.