Tutti e 2 nascono in Provincia di Como
1 - Appassionati di Rally RALLY
2 - Auto storiche AUTO STORICHE
Tutti e 2 nascono in Provincia di Como
1 - Appassionati di Rally RALLY
2 - Auto storiche AUTO STORICHE
Sono siti molto amatoriali, fanno sicuramente la loro funzione, ma andrebbero "caricati" di personalità.
Il logo dei "rallomani comaschi" non va bene, è quasi illeggibile.
La pagina del Veteran Car Club Como è vuotissima... non sono neppure molto convinto dal font utilizzato :/ cercherei di "riempire" e colorare di più la pagina.
Spero i miei consigli ti siano stati utili, se ti serve qualcosa d'altro fammi sapere.
www.ryccio.com - www.thirdway.it - Art Direction, Grafica, Illustrazione
Ryccio che font mi consigli? Verdana?
E per riempiral e colorarla un po' come potrei fare e/o aggiungere??![]()
Merci![]()
Allora per http://www.veterancarclubcomo.it/
Il verdana è buonissimo come testo corrente, si legge anche molto piccolo, è molto definito e riempie bene lo spazio... per il top (la parte in alto, che dovrebbe essere attualmente scritta in cataneo se non erro) dovrebbe essere re-impostata, magari non con uno sfondo bianco... non mi sento di consigiarti un font piuttosto che un altro, dipende dall'idea che vuoi dare... il cataneo dà un idea di relativa raffinatezza e classicità... forse si sposa bene con l'antico, ma poco con il tema automobilistico. Prova www.dafont.com e cerca quello che ti si addice di più =)
Ti consiglio inoltre di centrare tutto il sito e di dagli un bello sfondino fatto "con fireworks" (cioè una texture di pixel, insomma).
Per il logo http://www.rallomanicomaschi.tk/ invece ti consiglio un bel font lineare, magari italic per dare un senso del movimento... e soprattutto fai in modo che si legga bene! potresti provare il Futura oppure il Serpentine (tanto per dirtente due).
Ti consiglierei anche di dare una ritoccata ai colori, non mi sembrano il massimo ^^
Ciau![]()
www.ryccio.com - www.thirdway.it - Art Direction, Grafica, Illustrazione
Grazie, cambio subito fontOriginariamente inviato da Ryccio
Ti consiglio inoltre di centrare tutto il sito e di dagli un bello sfondino fatto "con fireworks" (cioè una texture di pixel, insomma).
Ciau![]()
![]()
Ho un problema per centrare il sito invece... quello delle auto storiche, l'ho fatto con il composer di mozilla, lo vedo centrato, ma poi caricandolo lo vedo anche io spostato a sinistra![]()
come posso fare a centrarlo totalmente??
Ho anche frontpage se serve
azzie![]()
Ottimi anche per un amante di auto come me![]()
SITO DA CENTRARE
come vedi è spostato verso sinistra!!![]()
come faccio a centrarlo visto che nel composer mi si visualizza centrato???
![]()
Io con Firefox su OsX lo vedo centrato.
Comunque, dato che hai usato una tabella e se proprio non vuoi passare ad un layout div-css, puoi inserire la tua tabella in un'altra tabella con altezza e larghezza al 100% e vai sicuro su tutti i browsers...
![]()
Ho provato a mettere le colonne al 100% come dicevi tu![]()
mi testate se si vede centrato qui rispetto alla homepage??
SITO CENTRATO
sito nn centrato
grazie
Su questo non posso esserti d'aiuto perché come ti ho detto lo vedevo centrato anche prima.
Ti volevo dire però che il codice è molto sporco...
Per cominciare potresti fare un bel foglio di stile esterno linkato un'unica volta nella pagina con tutti gli stili che usi, anziché mettere per ogni elemento style="..."
Poi l'immagine della testata su questa nuova prova ha un indirizzo locale.
![]()